sabato, Ottobre 23, 2021

Sistemi di simulazione di minacce missilistiche di Leonardo DRS per l’USAF e per le Aeronautiche partner

-

Leonardo DRS (la Divisione statunitense di Leonardo) ha annunciato di aver ricevuto un contratto per la progettazione, la produzione e la fornitura di sistemi di emissione remota di minacce UMTE (Unmanned Threat Emitter) 12 (TK-12) che forniscono sistemi avanzati di simulazione di minacce missilistiche aeree, per aumentare le capacità di addestramento realistiche degli equipaggi di volo utilizzando i migliori sistemi di addestramento dell’aeronautica statunitense.

Il contratto, del Georgia Tech Research Institute, fornirà agli equipaggi militari statunitensi e alle nazioni partner piattaforme di addestramento avanzato sulle minacce per migliorare le competenze degli equipaggi in termini di sopravvivenza e tattiche, tecniche e procedure.

Il progetto dell’UMTE TK-12 si basa sul sistema UMTE AN/TPT-T1(V) di Leonardo DRS attualmente utilizzato dall’Aeronautica Statunitense.

I sistemi UMTE TK-12 incorporano una simulazione della minaccia dell’energia irradiata completamente efficace, generatori di forme d’onda avanzati e telecamere elettro-ottiche/infrarosse giorno/notte per il monitoraggio per fornire capacità fedeli alle minacce e compatibili con il percorso di addestramento. 

Inoltre, il TK-12 è appositamente configurabile per gli elicotteri per l’impiego in terreni remoti e inaccessibili per aumentare la flessibilità della portata per il posizionamento delle minacce ed ottimizzare l’addestramento dell’equipaggio.

L’UMTE TK-12, messo a punto da Leonardo DRS, garantisce che le sessioni di addestramento siano in grado di fornire ai propri clienti gli scenari di minaccia più realistici nel miglior modo possibile.

Fonte Leonardo DRS

Foto USAF

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

In Israele inizia l’esercitazione Blue Flag 2021

Ogni due anni, l'IAF ospita l'esercitazione "Blue Flag": un'esercitazione...

Nuove imbarcazioni di supporto fuoco per l’Amphibiebataljonen svedese

L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV)...