Sistemi di simulazione di minacce missilistiche di Leonardo DRS per l’USAF e per le Aeronautiche partner

0
225
Two U.S. Air Force F-16 Fighting Falcons assigned to the 31st Fighter Wing return from offensive counter air training with two Italian air force F-35 Lightning II assigned to the 32° Stormo during an Agile Combat Employment (ACE) exercise at Amendola Air Base, Italy, Feb. 17, 2021. Training with joint and combined allies and partners during ACE events increases the 31st FW lethality and enhances interoperability, allowing our forces to counter military aggression and coercion by sharing responsibility for common defense. (U.S. Air Force photo by Senior Airman Ericka A. Woolever)

Leonardo DRS (la Divisione statunitense di Leonardo) ha annunciato di aver ricevuto un contratto per la progettazione, la produzione e la fornitura di sistemi di emissione remota di minacce UMTE (Unmanned Threat Emitter) 12 (TK-12) che forniscono sistemi avanzati di simulazione di minacce missilistiche aeree, per aumentare le capacità di addestramento realistiche degli equipaggi di volo utilizzando i migliori sistemi di addestramento dell’aeronautica statunitense.

Il contratto, del Georgia Tech Research Institute, fornirà agli equipaggi militari statunitensi e alle nazioni partner piattaforme di addestramento avanzato sulle minacce per migliorare le competenze degli equipaggi in termini di sopravvivenza e tattiche, tecniche e procedure.

Il progetto dell’UMTE TK-12 si basa sul sistema UMTE AN/TPT-T1(V) di Leonardo DRS attualmente utilizzato dall’Aeronautica Statunitense.

I sistemi UMTE TK-12 incorporano una simulazione della minaccia dell’energia irradiata completamente efficace, generatori di forme d’onda avanzati e telecamere elettro-ottiche/infrarosse giorno/notte per il monitoraggio per fornire capacità fedeli alle minacce e compatibili con il percorso di addestramento. 

Inoltre, il TK-12 è appositamente configurabile per gli elicotteri per l’impiego in terreni remoti e inaccessibili per aumentare la flessibilità della portata per il posizionamento delle minacce ed ottimizzare l’addestramento dell’equipaggio.

L’UMTE TK-12, messo a punto da Leonardo DRS, garantisce che le sessioni di addestramento siano in grado di fornire ai propri clienti gli scenari di minaccia più realistici nel miglior modo possibile.

Fonte Leonardo DRS

Foto USAF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui