venerdì, Gennaio 27, 2023

Sistemi di visione notturna di Elbit Systems per l’US Army

Elbit Systems Ltd. ha annunciato che la sua controllata statunitense, Elbit Systems of America LLC, (“Elbit Systems of America”), ha ricevuto un ordine del valore di circa 107 milioni di dollari per la fornitura di Enhanced Night Vision Goggle – Sistemi binoculari (ENVG-B), pezzi di ricambio, supporto logistico e apparecchiature di prova, per l’Esercito degli Stati Uniti. 

L’ordine sarà eseguito a Roanoke, in Virginia, ed i materiali saranno consegnati negli anni 2023 e 2024.

Questo ordine fa parte di un contratto Other Transaction Authority (OTA) che Elbit Systems of America ha ricevuto nel 2020, con un valore potenziale che potrebbe raggiungere un massimo di 442 milioni di dollari.

L’ENVG-B integra potenti capacità di visione notturna e consapevolezza della situazione a testa in su che consentono ai soldati di navigare ed esibirsi al meglio nel moderno e complesso campo di battaglia. 

Gli ENVG-B sono dotati di tubi intensificatori di immagine al fosforo bianco ad alte prestazioni per un migliore contrasto della scena fornendo ai soldati una migliore consapevolezza della situazione al buio, ma anche quando c’è nebbia, polvere o fumo. 

Il sistema ENVG-B include una connessione wireless al sito dell’arma termica montata sul fucile dei soldati e una sovrapposizione di realtà aumentata, consentendo una rapida acquisizione del bersaglio e una migliore consapevolezza della situazione in varie condizioni del campo di battaglia.

Bezhalel (Butzi) Machlis, Presidente e CEO di Elbit Systems , ha dichiarato: “Questo ordine attesta la qualità delle tecnologie di Elbit Systems of America e il loro contributo operativo unico, dimostrando il potenziale significativo della nostra attività di visione notturna“.

Fonte e foto Elbit Systems Ltd.

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI