Allen-Vanguard, leader globale nella fornitura di soluzioni personalizzate per sconfiggere le minacce terroristiche ed estremiste basate sulla radiofrequenza (RF), ha annunciato di essersi aggiudicata un importante contratto per la fornitura di 68 sistemi, accessori e ricambi SCORPION di contromisura elettronica (ECM) da parte di un Paese membro della NATO.
Oltre l’hardware, Allen-Vanguard fornirà anche vari servizi di supporto, incluso un pacchetto “Train the Trainer” (T3), per garantire che gli utenti finali siano completamente attrezzati, addestrati e preparati ad implementare questa vitale capacità salvavita secondo necessità con piena autonomia operativa. In linea con la filosofia di Allen-Vanguard di sviluppare una piena capacità sovrana per i propri clienti, il pacchetto T3 garantirà che l’utente finale possa formare e valutare il proprio personale sull’hardware SCORPION ora ed in futuro.
Sempre nell’ambito di tale contratto, Allen-Vanguard è stata incaricata di fornire supporto nel Paese con visite di supporto tecnico organizzate, distribuite su diversi anni. Queste visite hanno lo scopo di aiutare a mantenere l’hardware ed aggiornare il software per massimizzare la protezione fornita e sviluppare ulteriormente le capacità tecniche del cliente. La capacità operativa iniziale per la valutazione e la formazione sarà fornita nel giro di poche settimane con ulteriori risultati nel corso dell’anno.
Con oltre 500 vendite a livello globale, il sistema SCORPION è impegnato a proteggere truppe, ONG ed altre agenzie governative in ogni continente del mondo. Lo SCORPION adotta un’architettura flessibile e modulare con un’ampia gamma di opzioni di alimentazione, configurazioni di antenne e sistemi di trasporto che lo rendono adatto ad una miriade di compiti di protezione. Fornisce un sistema ibrido a spettro completo con un’ampia copertura della banda di minacce che gli conferisce una capacità di impiego superiore che, combinata con il ricorso a tecnologie avanzate, rende lo SCORPION la risposta più potente alle minacce RCIED e Drone presenti e future.
Fonte e foto @Allen-Vanguard