fbpx

Sistemi EO/IR Sea Mini-POP per la Reale Marina Thailandese

Israel Aerospace Industries (IAI) ha comunicato che provvederà a fornire 6 dei suoi avanzati sensori Sea Mini-POP alla Royal Thai Navy.

Tali sensori permetteranno alla Royal Thai Navy di migliorare e potenziare le capacità delle navi di pattuglia che operano in condizioni difficili ed impegnative.

Il Sea Mini-POP di IAI è un carico utile multi-sensore elettro-ottico ed infrarosso (EO/IR) che comprende una telecamera termica con zoom ottico continuo, una telecamera a colori con zoom diurno continuo ed un telemetro laser, oltre a funzionalità avanzate di elaborazione delle immagini, posizionamento e messa a fuoco.

Il sistema è progettato per soddisfare condizioni ambientali difficili come urti, vibrazioni delle onde e temperature estreme. 

Il carico utile fornisce immagini in tempo reale, tracciamento video automatico e funzionalità precise di geolocalizzazione del bersaglio che possono essere utilizzate come sistema di osservazione EO/IR autonomo su navi di piccole/medie dimensioni o come parte di Naval RCWS.

Il Sea MiniPOP è un carico utile a doppio asse, girostabilizzato, progettato come una singola unità sostituibile in linea (LRU) che trasporta fino a quattro sensori e basato su un’architettura aperta. 

La configurazione base comprende una telecamera diurna a colori con zoom continuo e una termocamera. 

È possibile incorporare un puntatore laser, un telemetro laser sicuro per gli occhi ed un localizzatore automatico per capacità e funzionalità migliorate.

Il Sea MiniPOP può essere facilmente collegato e integrato a qualsiasi C4I o gestito con il sistema di controllo IAI.

Boaz Levy, Presidente e Amministratore Delegato di IAI ha sottolineato la crescente importanza a livello mondiale della azienda ed ha sottolineato il rapporto privilegiato con le IDF e le forze di sicurezza israeliane con le soluzioni EO/IR sviluppate da IAI.

IAI è leader mondiale nelle soluzioni navali e marittime avanzate, e la suite di combattimento navale che offre ai suoi clienti è una delle più avanzate al mondo, che incorpora sistemi di difesa aerea, guerra elettronica, missili, radar, sensori e altro ancora.

Tra i clienti di IAI nel settore marittimo ci sono molte delle forze armate del mondo, con la Marina israeliana in prima linea, di cui IAI è il principale fornitore.

Fonte ed immagine @Israel Aerospace Industries (IAI)

Articolo precedente

In Turchia ha volato con successo il nuovo UAS/UCAV Anka 3

Prossimo articolo

Pianali da autocarri per le Forze Armate Svedesi

Ultime notizie