SitaWare Headquarters e SitaWare Frontline per le Forze Armate austriache

La società Systematic Defence ha annunciato di aver firmato un importante contratto con le Forze Armate austriache (Bundesheer) per la fornitura dei suoi software di comando e controllo, SitaWare Headquarters e SitaWare Frontline.

Questa scelta fa parte degli sforzi delle Forze Armate austriache per modernizzare la propria infrastruttura di comando e controllo e per garantire una comunicazione efficiente da quartier generale alla prima linea.

SitaWare Headquarters è stato scelto per le sue avanzate capacità di comando e controllo, inclusa l’interoperabilità e la condivisione di informazioni tra le unità militari e i partner della coalizione.

SitaWare Frontline, invece, fornirà una soluzione montata che migliorerà la comunicazione e la consapevolezza della situazione a livello tattico.

SitaWare Headquarters è già utilizzato da oltre 50 Paesi in tutto il mondo ed è rinomato per la sua capacità di migliorare la pianificazione collaborativa, fornire una consapevolezza situazionale completa e migliorare i processi decisionali a tutti i livelli di comando.

Questo contratto segna anche un’importante espansione della comunità di utenti SitaWare, con l’Austria diventando l’ultima nazione ad adottare questa soluzione di comando e controllo.

Inoltre, l’interoperabilità del sistema con la NATO è stata un criterio chiave per la scelta di SitaWare da parte austriaca.

Peraltro, Systematic Defence sta aprendo un nuovo ufficio a Vienna per rafforzare ulteriormente il suo impegno verso i clienti della regione DACH.

La firma di questo contratto rafforza la posizione di Systematic come leader nel settore delle soluzioni software per la difesa e conferma il suo impegno nel sostenere gli sforzi di modernizzazione delle forze militari globali.

Fonte e foto credit@ Systematic Defence

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

CUAS Engagement System di Anduril per lo USMC

Prossimo articolo

Wide-Angle Conventional Head-Up Display per gli F-16 Block 40/42 della US Air Force

Ultime notizie

Ultime notizie