Sonar a immersione FLASH SONICS di Thales per gli NH90 tedeschi

0
263

Il ministero della Difesa tedesco membro di NAHEMA, Agenzia NATO per la gestione degli elicotteri, ha selezionato Thales per dotare l’elicottero multiruolo NH90 del sonar a immersione FLASH SONICS e sistemi di elaborazione di boe sonore.

La nuova configurazione della variante dell’elicottero multiruolo NH90, il Sea Tiger, include la più recente tecnologia di elaborazione che offre un significativo miglioramento operativo. 

Il Sea Tiger sarà il primo elicottero al mondo ad avere la capacità di elaborare le nuove boe sonore SonoFlash di Thales oltre il sonar a immersione di riferimento mondiale FLASH.

I principali vantaggi di questo sonar a banda larga a bassa frequenza includono il rilevamento a lungo raggio e bassi tassi di falsi allarmi in mare aperto e nelle acque costiere. Associato ad un sistema di elaborazione sonobuoy attivo e passivo, FLASH offre una capacità di guerra anti-sottomarino senza rivali. Il tempo di ciclo di immersione più breve, combinato con la più recente capacità di elaborazione della boa Thales BlueTracker (SONICS), fornisce una copertura dell’area senza pari. Questa versione di FLASH SONICS include la tecnologia più recente disponibile.

Già ordinato o in servizio oggi in 18 marine tra cui US Navy, UK Royal Navy, Marine Nationale, Royal Australian Navy, Royal Norwegian Navy o Republic Of Korea Navy, FLASH ha dimostrato le sue impareggiabili capacità e affidabilità in mare in qualsiasi ambiente.

Fonte e foto Thales

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui