sabato, Luglio 24, 2021

Stati Uniti-Corea del Sud, si decide tutto il prossimo mese

-

Secondo il popolare quotidiano “The Korea Herald” il Ministro della Difesa sudcoreano Jeong Kyeong-doo ed il Segretario alla Difesa Mark Esper discuteranno in teleconferenza il prossimo mese dei costi di mantenimento degli oltre 28.000 soldati statunitensi nel paese.

Era stato il Presidente Trump a dare un brutto risveglio a Seul arrivando a chiedere quasi 50 miliardi di dollari pena il ritiro immediato delle truppe.

Le trattative sono invece proseguite su ben altre cifre e rispetto ai circa 925 milioni di dollari pagati nel 2019 si dovrebbe passare a 1,3 miliardi di dollari.

La questione sta andando verso la soluzione più naturale. Malgrado gli annunci di Trump gli Stati Uniti non avrebbero lasciato così facilmente la Sud Corea, posizione strategica non da poco visto le recenti evoluzioni nella zona.

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...

L’impegno di Elettronica nei programmi della Difesa Europea

Continua il percorso di successo di Elettronica nei programmi...