Steadicopter, costruttore di Rotary Unmanned Aerial Systems (RUAS), ha annunciato che i suoi sistemi Black Eagle Electric sono stati selezionati dalla Marina Israeliana per eseguire missioni di intelligence, sicurezza costiera, ricerca e salvataggio oltre altre tipologie.
I RUAS Black Eagle Electric adottano alimentati un propulsore elettrico, sono in grado di trasportare diversi carichi utili e sensori e possono essere adattati a diverse applicazioni, comprese missioni marittime complesse.
La conversione del sistema Black Eagle 50 di Steadicopter in un motore elettrico ha ridotto significativamente il peso del veicolo aereo, consentendo una capacità di carico utile aggiuntiva, molto richiesta per una varietà di missioni. Con un peso di soli 18 kg come piattaforma, ogni modello ha la capacità di trasportare batterie aggiuntive per voli più lunghi, carichi utili più pesanti e altro ancora.
Il Black Eagle 50E, con un peso fino a 35 kg, consente l’inviluppo di volo migliore della categoria con un’ampia gamma di carichi utili di missione, offrendo all’utente il massimo livello di versatilità di missione per operazioni segrete.
Con un’impronta logistica zero, il Black Eagle 50E rappresenta la soluzione ideale per il sempre più importante dominio marittimo. Le ridotte dimensioni della piattaforma all’interno dei piccoli sistemi tattici senza pilota (STUAS) consentono un funzionamento efficiente e sicuro. Da un’ampia varietà di OPV alle piattaforme offshore più trafficate, la famiglia di prodotti Black Eagle offre una soluzione completa per applicazioni marittime altamente impegnative, come la sicurezza delle infrastrutture, l’applicazione della zona economica esclusiva, la lotta alla pirateria e la pesca non autorizzata, la ricerca e il salvataggio, Fornitura di merci offshore e altro ancora.
Tutti i sistemi Black Eagle sono certificati per l’uso negli scenari operativi marittimi più difficili, secondo gli standard ambientali IP67.
Alimentati da motori elettrici, questi modelli sono estremamente convenienti, semplici da usare, di facile manutenzione e, senza necessità di stoccaggio di carburante, sia ecologici che sicuri. Hanno tutte le capacità comprovate del Black Eagle 50 a benzina, inclusa la capacità di decollo e atterraggio verticale, un sistema di osservazione robotico per missioni civili, militari e HLS e visione diurna e notturna. Inoltre, sono adattabili ai voli ad alta quota, consentendo così il loro dispiegamento in molti scenari operativi ad alta quota.
Fonte e foto Steadicopter Ltd.