fbpx

Strategia governativa per supportare l’industria della difesa australiana

Il Governo Australiano del premier Anthony Albanese ha pubblicato una strategia di sviluppo dell’industria della difesa, che stabilisce le motivazioni strategiche per una base industriale di difesa sovrana e gli obiettivi per massimizzare il sostegno all’industria australiana ed il suo contributo alla sicurezza nazionale. Questa strategia definisce la base industriale della difesa necessaria per far fronte alle mutate circostanze strategiche delineate nella Defense Strategic Review e mira anche a creare una maggiore partnership tra la difesa e l’industria.

Il Governo di Canberra ha annunciato un aumento dei finanziamenti per i programmi di sovvenzioni all’industria della difesa, portando l’investimento totale a 183,8 milioni di dollari, in linea con la strategia di sviluppo dell’industria della difesa. È stato affermato che l’Australia ha bisogno di forti capacità di difesa proprie e di una Forza di Difesa australiana pienamente integrata per mantenere l’equilibrio strategico di potere che garantisce la pace nella regione. L’industria della difesa è fondamentale per raggiungere questo obiettivo, creando e sostenendo capacità vitali che offrono all’Australia un vantaggio competitivo e contribuiscono alla stabilità regionale.

Con la pubblicazione della strategia di sviluppo dell’industria della difesa, l’industria avrà una chiara comprensione delle priorità della difesa attraverso le “Sovereign Defence Industrial Priorities” (SDIPs). Queste priorità industriali forniscono dettagli, certezze e tempistiche di cui l’industria australiana ha bisogno per investire e prepararsi nello sviluppo, produzione e mantenimento delle capacità di difesa. Le sette priorità industriali della difesa sovrana includono la manutenzione degli aerei, le costruzioni navali, il potenziamento delle armi terrestri, la produzione di armi guidate, lo sviluppo di sistemi autonomi, l’integrazione dei sistemi di gestione dello spazio di battaglia, prove e la valutazione dei sistemi.

Il Ministro dell’Industria della Difesa, Pat Conroy, ha evidenziato l’importanza dell’industria della difesa australiana per l’economia e per la sicurezza nazionale. Si è dichiarato entusiasta di lavorare con l’industria per attuare la strategia di sviluppo dell’industria della difesa e creare una base industriale della difesa australiana innovativa, resiliente e competitiva che contribuirà a rendere l’Australia più forte e sicura.

Fonte Ministero della Difesa Australiano

Foto @Australian Army

Latest from Blog

M-346FA alla Nigeria

L’Aeroanutica della Nigeria (Nigerian Air Force o NAF) ha confermato ufficialmente che riceverà 24 caccia bombardieri leggeri/addestratori avanzati M-346FA prodotti da Leonardo…

Ultime notizie