fbpx

Successo di esportazione per l’USV Seagull di Elbit Systems

Elbit Systems Ltd. ha annunciato di aver ricevuto un contratto per la fornitura di Seagull USV (Unmanned Surface Vehicles) alla Marina di un Paese in Asia-Pacifico non specificato. Il contratto sarà eseguito in un periodo di 17 mesi.

Seagull USVs

In base al contratto, Elbit Systems fornirà sistemi USV Seagull specificamente configurati per eseguire missioni di contro misure (MCM), facilitando al contempo la possibilità di aggiungere moduli tecnologici necessari per la guerra antisommergibile.

Gli USV Seagull da fornire integreranno sonar Side-Scan e forward-looking, e veicoli operati da remoto per l’identificazione e la distruzione delle mine. Inoltre, gli USV saranno dotati della suite autonoma dell’azienda, del sistema di gestione dei combattimenti e della capacità di comunicazione satellitare.

Unmanned_Surface_Vessel_(800X365)

Gli USV Seagull consentiranno alla Marina del cliente di eseguire operazioni MCM, potendo contrastare mine marine sul fondale, ormeggiate ed alla deriva.

Il Seagull USV offre un’autonomia di quattro giorni, missioni di mantenimento del mare fino a forza 5 e la flessibilità di controllare diverse navi dallo stesso sistema di controllo delle missioni.

Modularità ed adattabilità alle missioni

Dotato di suite di carico utile di missione modulari commutabili, l’USV Seagull può eseguire missioni ASW e MCM, guerra elettronica (EW), sicurezza marittima (MS), idrografiche ed altre missioni utilizzando le stesse navi, sistema di controllo della missione e collegamenti dati.

Gli USV Seagull possono essere armati con una RWS (Remote Weapon Station) con mitragliatrice calibro 12,7 mm, lanciasiluri leggero da 324 mm o sistemi d’arma non letali.

Inoltre, può essere configurato con sensori elettro-ottici EO/IR per missioni di sorveglianza o con suite ESM/ECM per missioni di guerra elettronica.

Possono essere installati diversi sistemi come il Katfish con sonar ad apertura sintetica (SAS), GTI Towed Reelable Active-Passive Sonar (TRAPS), sonar ad immersione e sonar per la ricerca a lungo raggio.

Articolo precedente

Radar Seaspray di Leonardo per il drone MQ-9B SeaGuardian

Prossimo articolo

Il Belgio vuole acquistare auto cannoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie