Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha assegnato a nTSI LLC, una joint venture con sede ad Huntsville in Alabama, un contratto competitivo, con parte incrementale più costo fisso, con un livello di impegno per un valore totale di $ 637.123.220.
In base a questo nuovo contratto, l’appaltatore supporterà il sistema di difesa missilistica multistrato (MDS) e contribuirà a far avanzare i concetti per la capacità di futura inclusione del MDS.
Le attività includeranno il supporto al governo con: ingegneria dei sistemi di minaccia, tecnologia avanzata, energia diretta, ingegneria della difesa ipersonica, ingegneria dei sistemi spaziali, ingegneria del programma cooperativo USA-Israele, ingegneria dei sistemi di sicurezza informatica, analisi e rapporti di prova, letalità, valutazione dell’impatto/valutazione dell’intercettazione e gestione degli effetti collaterali e delle conseguenze e test simultaneo, formazione e ingegneria delle operazioni.
Il lavoro sarà eseguito al Redstone Arsenal, Alabama; Forte Belvoir, Virginia; Base aerea di Kirtland, Nuovo Messico; Tel Aviv, Israele; e la base della forza spaziale di Schriever, in Colorado.
Il periodo di esecuzione del contratto va da febbraio 2023 ad agosto 2030.
I fondi di ricerca, sviluppo, test e valutazione dell’anno fiscale 2023 per un importo di $ 8.302.098,15 sono obbligatori al momento dell’assegnazione.
La Missile Defence Agency è la stazione appaltante di riferimento per questa commessa.
Foto @US Army