Il Dipartimento di Stato di Washington ha preso una decisione che approva una possibile vendita militare straniera (FMS) all’Ufficio di rappresentanza economica e culturale di Taipei negli Stati Uniti di supporto del ciclo di vita del sistema di Comando, Controllo, Comunicazioni e Computer (C4) e relative attrezzature per un costo stimato di 300 milioni di dollari.
La Defense Security Cooperation Agency (DSCA), l’Agenzia per la cooperazione e la sicurezza della difesa degli Stati Uniti, ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.
L’Ufficio di rappresentanza economica e culturale di Taipei negli Stati Uniti (TECRO) ha richiesto di acquistare il supporto successivo al ciclo di vita per mantenere le capacità di comando, controllo, comunicazioni e computer (C4) gestite nell’ambito del suo programma Syun An.
Le capacità C4 sono costituite da sistemi multifunzionali di distribuzione delle informazioni, terminali a basso volume (MIDS-LVT) e attrezzature per sistemi congiunti di distribuzione delle informazioni tattiche (JTIDS).
Inoltre, è richiesta la fornitura di parti di ricambio e di riparazione dell’attrezzatura, la documentazione tecnica, la formazione del personale, il supporto tecnico del Governo degli Stati Uniti ed attività di ingegneria a contratto nonché altri elementi correlati di logistica e supporto al programma.
La vendita proposta migliorerà la capacità del destinatario di affrontare le minacce attuali e future migliorando la prontezza operativa ed il mantenimento delle sue capacità C4 esistenti, sostenendo le capacità che forniscono un flusso sicuro di informazioni tattiche necessarie per lo sviluppo di un quadro operativo comune congiunto.
Gli appaltatori principali saranno determinati attraverso processi competitivi del governo degli Stati Uniti. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.
L’attuazione di questa proposta di vendita richiederà che circa ventisei (26) membri del personale governativo degli Stati Uniti e ottantatre (83) rappresentanti degli appaltatori statunitensi si rechino presso il destinatario, come richiesto, per fornire servizi di supporto tecnico e ingegneristico, nonché programmi e servizi tecnici. recensioni.
Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)
Foto @Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan