giovedì, Ottobre 28, 2021

Supporto di Boeing agli Apache israeliani

-

Boeing ha annunciato un contratto per fornire all’Israeli Air Force (IAF) il supporto logistico integrato per gli elicotteri israeliani AH-64A e Apache modello D.

La vendita commerciale diretta, assegnata a dicembre 2020, è un contratto di follow-on di cinque anni che si basa sull’attuale supporto IAF Apache di Boeing.

Boeing fornirà supporto logistico, programmatico, ingegneristico e tecnico, pubblicazioni tecniche sui modelli A e D, riparazioni uniche del modello D, un rappresentante dell’assistenza sul campo nel paese e kit di materiali di revisione per vari sistemi di trasmissione, comprese trasmissioni e scatole del cambio.

Boeing ha fornito supporto per la flotta di elicotteri Apache dell’IAF da decenni e attualmente fornisce ricambi transazionali, riparazioni di modelli A, apparecchiature di supporto e test e supporto per progetti di ingegneria per l’IAF. Un rappresentante dell’assistenza sul campo Boeing è stato co-localizzato con il cliente dal 1991 per fornire supporto tecnico in loco.

La IAF ha uno squadron (gruppo) di AH-64A “Peten” ed uno squadron di AH-64D “Saraf”; le stime più recenti indicano la disponibilità di 26 AH-64A e di 17 AH-64D. Almeno tre elicotteri Apache sono andati persi nel corso di operazione di combattimento.

Ultime notizie

La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...
Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione Russa un complesso di controllo del fuoco di artiglieria 1V198...
Chemring Australia Pty Ltd., ha ottenuto dal Dipartimento alla Difesa degli Stati Uniti un contratto del valore di ...
L'USMC ha completato le procedure di acquisto di due UAV MALE MQ-9A Reaper Block 5 prodotti da General Atomics-Aeronautical...

Da leggere

L’USMC acquista due MQ-9A Reaper Block 5

L'USMC ha completato le procedure di acquisto di due...

Ammodernamento e potenziamento delle fregate francesi classe La Fayette

La Marine Nationale ha in corso il programma di...