L3Harris Technologies si è aggiudicata un’estensione del contratto basato sulle prestazioni (PBC) di 4 anni, del valore di 482 milioni di dollari USD, con anni di opzione, per continuare il supporto in servizio del CF-18 Hornet della Royal Canadian Air Force (RCAF) fino al suo ritiro che attualmente si stima avverrà nel 2032.
Nell’ambito di un processo di Sustainment Business Case Analysis, i quattro principi di Sustainment Initiative di Performance, Value for Money, Flexibility e Economic Benefits sono stati i fattori trainanti nello sviluppo della soluzione ottimizzata e su misura.

Con questa estensione del contratto, L3Harris continuerà a fornire gestione della flotta e dei programmi, manutenzione, ingegneria, gestione dei materiali, pubblicazioni elettroniche, supporto logistico integrato, gestione dei dati e supporto del software operativo.
Il lavoro relativo tale commessa sarà condotto presso la struttura Mirabel di L3Harris, nonché presso la Canadian Forces Base (CFB) Cold Lake e CFB Bagotville.
L3Harris ha recentemente celebrato 35 anni di supporto alla flotta di aeromobili CF-18, compreso un significativo lavoro di estensione della vita strutturale e modernizzazione dei sistemi che ha assicurato che il CF-18 Hornet rimanga operativamente rilevante ed estendendo il valore dell’investimento canadese sulla piattaforma.
Questo ultimo contratto basato sulle prestazioni fornirà flessibilità, vantaggi economici e valore nell’ambito dell’Iniziativa di sostegno canadese.
Fonte L3Harris Technologies
Foto Royal Canadian Air Force