fbpx
A U.S. Air Force Lockheed C-5 Galaxy aircraft arrives at the Stuttgart Army Airfield, Germany, March 2, 2016. (U.S. Army photo by Visual Information Specialist Jason Johnston/Released)

Supporto e sostenibilità della linea C-5M Galaxy

L’U.S. Air Force gestisce una flotta di 52 aerei C-5M Galaxy, il più grande aereo da trasporto strategico nel suo inventario.

Questi velivoli richiedono un complesso programma di manutenzione, e l’USAF si sta impegnando per creare un deposito industriale con strutture e capacità adeguate per la manutenzione pesante e la verniciatura di questi grandi velivoli.

L3Harris, che ha una vasta esperienza nella integrazione delle suite di missioni, nell’ammodernamento e nella manutenzione di aeromobili, offre soluzioni efficienti per supportare l’USAF, con strutture per la manutenzione e la verniciatura presso la sede di Waco, in Texas, e con una collaborazione con l’aeroporto internazionale Griffiss nella contea di Oneida, New York.

L’obiettivo è quello di creare un centro di sostentamento per grandi aerei che fornirà supporto al C-5 una volta che sarà assegnato il contratto C-5 Supplemental Depot Capability.

L3Harris si impegna anche a risolvere le sfide legate alla catena di approvvigionamento delle parti del C-5 e sta reclutando personale nella regione di Rome, New York, per supportare l’attività del C-5.

La soluzione di L3Harris offre un’opzione a basso rischio per l’USAF, con conoscenze specifiche sul C-5, strutture di verniciatura adeguate, infrastrutture pronte per l’uso e supporto governativo.

Fonte L3Harris Technologies

Foto @US Army/Visual Information Specialist Jason Johnston

Articolo precedente

Tre Expeditionary Medical Ships per l’US Navy

Prossimo articolo

Supporto per i C-17 della NATO

Ultime notizie