fbpx

Supporto ingegneristico e logistico agli elicotteri Venom e Viper

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha assegnato a Bell Textron Inc., di Fort Worth in Texas, un ordine a costo fisso del valore di 13,77 milioni di dollari a fronte di un contratto di ordinazione di base già in essere. 

Tale ordine prevede sforzi di sostegno ingegneristico e logistico a sostegno della famiglia H-1, formata dagli elicotteri AH-1Z Viper e UH-1Y Venom, del Corpo dei Marines degli Stati Uniti e per il Governo del Bahrein.

Altresì è contemplato il  sostegno alla produzione e al supporto degli elicotteri Venom e Viper ordinati dal Governo della Repubblica Ceca, così come il sostegno al sostegno delle attrezzature di supporto peculiari dei clienti delle vendite militari estere (FMS). 

I lavori di tale commessa saranno eseguiti a Fort Worth nel Texas (80%) ed Patuxent River nel Maryland (20%) ed il loro completamento è previsto per dicembre 2024. La stazione appaltante è il Naval Air Systems Command di Patuxent River nel Maryland.

Il Bahrein nel 2018 ha ordinato 12 AH-1Z Viper, tutti consegnati entro l’anno corrente, armati con missili Hellfire e razzi guidati per attacchi di precisione Advance Precision Kill Weapon System (APKWS) da 70 mm di BAE Systems.

La Repubblica Ceca ha ordinato nel 2020 quattro AH-1Z Viper con otto UH-1Y Venom con le consegne iniziate quest’anno; tali elicotteri saranno integrati da ulteriori sei Viper e da due Venom già appartenuti al USMC e trasferiti dagli Stati Uniti a titolo di EDA (Excess Defense Articles).

Fonte US Department of Defense (US DoD)

Foto @Ministero della Difesa della Repubblica Ceca

Articolo precedente

Consegnato alla Marina Indiana il cacciatorpediniere lanciamissili INS Imphal

Prossimo articolo

Addestramento e formazione per la Royal Saudi Air Force

Articolo precedente

Consegnato alla Marina Indiana il cacciatorpediniere lanciamissili INS Imphal

Prossimo articolo

Addestramento e formazione per la Royal Saudi Air Force

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie