fbpx

Supporto logistico per gli MQ-9A Block 5 spagnoli

Il Dipartimento di Stato di Washington ha approvato una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo spagnolo un servizio di Contractor Logistics Support (CLS) per gli UAV MALE MQ-9A Block 5 e le relative attrezzature per un costo stimato di 110 milioni di dollari. La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha consegnato la certificazione richiesta per notificare al Congresso questa possibile vendita.

Immagine

Contenuto del contratto

Il Governo spagnolo ha richiesto di acquistare un servizio Contractor Logistics Support per includere componenti, ricambi e accessori per aeromobili; attività di riparazione e restituzione; servizi di supporto software nonché aggiornamenti software; software di simulazione; attrezzature per la formazione e la formazione del personale; pubblicazioni e documentazione tecnica; servizi di supporto tecnico e logistico nonché altri elementi correlati di supporto logistico e di programma.

La flotta di velivoli a pilotaggio remoto MQ-9A Block 5 spagnola fornisce supporto per intelligence, sorveglianza e ricognizione che supporta direttamente le operazioni statunitensi e di coalizione in tutto il mondo.

Il primo appaltatore sarà General Atomics Aeronautical Systems e non risultano proposti accordi di compensazione noti in relazione a questa potenziale vendita.

Fonte Defense Security Cooperation Agency

Foto Ejercito del Aire

Articolo precedente

La Nigeria riceve tre caccia cinesi JF-17 Thunder

Prossimo articolo

Procede lo sviluppo del micro-uav Saka di Aselsan

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie