martedì, Luglio 27, 2021

Supporto logistico per il MTADS/P dell’Apache

-

Lockheed Martin ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa Statunitense per conto del US Army un contratto del valore di 49,5 milioni di dollari relativo il programma di supporto logistico delle prestazioni del sensore di visione notturna Modernized Target Acquisition Designation Sight/Pilot installato a bordo dell’elicottero Boeing  AH-64 Apache. 

Le offerte per il supporto logistico del sistema MTADS/P sono state sollecitate dal Dipartimento della Difesa via Internet con un’apposita ricevuta. 

L’AH-64 Apache è un elicottero d’attacco bimotore in servizio con l’US Army in più di 800 esemplari. L’Apache ha goduto di un forte successo di esportazione; infatti, del potente elicottero da combattimento sono stati esportati più di 1.000 esemplari tra nuovi di fabbrica e di seconda mano rigenerati.

La data di completamento dei lavori relativi questo contratto che saranno eseguiti principalmente in Florida è prevista è il 31 dicembre 2025.

Foto US Army (Capt. Kyle Abraham)

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere