Supporto per corvette e cacciamine norvegesi

Forsvarsmateriell (FMA), l’Amministrazione Norvegese dei Materiali della Difesa norvegese, ha annunciato di aver stipulato un nuovo accordo quadro con Umoe Mandal AS per la manutenzione delle corvette leggere e delle principali unità contromisure mine della Reale Marina Militare norvegese.

L’accordo sottoscritto da FMA ha un valore complessivo fino a 870 milioni di corone norvegesi, pari a 77 milioni di euro.

In passato Umoe Mandal aveva già stipulato con FMA un accordo quadro del tutto simile e continua in tal modo una consolidata e proficua collaborazione instaurata con le Forze Armate norvegesi.

La gara è stata condotta da FMA in stretta collaborazione con la Reale Marina che ne è la principale beneficiaria.

Le navi interessate saranno dieci, le sei corvette leggere classe Skjold da 275 tonnellate ed i quattro dragamine/cacciamine in servizio, i due classe Oksøy ed i 2 classe Alta (molto simili fra loro) da 375 tonnellate.

L’accordo quadro copre un’ampia gamma di lavori, tra cui la manutenzione programmata e correttiva, le riparazioni e modifiche, gli aggiornamenti e le misure di estensione della vita utile, nonché il supporto ingegneristico ed i servizi di ormeggio per le predette unità.

Fonte Forsvarsmateriell (FMA)

Foto credit @ Forsvaret (Forze Armate Norvegesi)

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Drone Killer Cartridge per l’USMC

Prossimo articolo

Iniziata la produzione di K9 Tunet per la Romania

Ultime notizie

Ultime notizie