In Australia un nuovo contratto del valore di 600 milioni di dollari garantirà oltre 350 posti di lavoro locali nella base della Royal Australian Air Force (RAAF) di Amberley nel Queensland.
Il contratto quinquennale assegnato dal Ministero della Difesa Australiana a Boeing Defence Australia permetterà di sostenere ed aggiornare le flotte di caccia bombardieri F/A-18F Super Hornet e velivoli per la guerra elettronica/soppressione delle difese aeree EA-18G Growler in servizio con la Royal Australian Air Force fino al 2030.
Il contratto appena siglato prevede la fornitura di servizi d’ingegneria, la manutenzione e la gestione dei progetti per il mantenimento e l’aggiornamento delle flotte.
Oltre il 90% del valore del contratto sarà speso in Australia, soprattutto nel Queensland sud-orientale favorendo così l’industria della difesa nazionale e l’occupazione.
Questa è la seconda estensione del contratto già in essere, che ha aumentato il valore complessivo a 1,2 miliardi di dollari.
A tal fine il Ministro dell’Industria della Difesa, Pat Conroy, ha sottolineato l’importanza di investire nel personale per una forza lavoro altamente qualificata e preparata per affrontare le sfide globali.
Fonte Ministero della Difesa Australiana
Foto @Royal Australian Air Force