Telefonata tra il SECDEF Austin ed il Ministro della Difesa Guerini

0
283

Il Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III ha parlato ieri con il Ministro della Difesa italiano Lorenzo Guerini degli ultimi sviluppi in Afghanistan. 

Il SECDEF ha espresso apprezzamento per il continuo stretto coordinamento tra l’Italia e gli Stati Uniti per evacuare in sicurezza i cittadini, gli afgani a rischio che hanno sostenuto lo sforzo bellico della coalizione e quelli vulnerabili. 

In particolare, il Segretario Austin ha ringraziato il Ministro Guerini per l’accordo dell’Italia nell’ospitare temporaneamente i richiedenti dello Special Immigrant Visa (SIV) e altri sfollati afgani presso le installazioni statunitensi in Italia, poiché vengono selezionati per il proseguimento del viaggio verso altre destinazioni. 

Il Segretario ed il Ministro hanno deciso di rimanere in stretto contatto affinché entrambi i paesi possano evacuare il maggior numero possibile di persone.

Fonte: US Dept. of Defense

Telefonata con il Segretario della Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin per un confronto sugli sviluppi in Afghanistan. Solidità del rapporto tra Italia e USA e forte cooperazione tra le nostre Forze Armate per assistere ed evacuare cittadini afghani e familiari che hanno lavorato con le nostre organizzazioni.

Fonte: Lorenzo Guerini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui