Dal primo marzo sono confluite in Telespazio le attività spaziali di Vitrociset.
Questa operazione consente a Telespazio di rafforzarsi ulteriormente in settori strategici come quello delle operazioni spaziali, in particolare nel programma Galileo, nel segmento di terra dei lanciatori, nei sistemi di tracciamento radar e ottici e nei sistemi meteo di supporto ai lanci spaziali, in particolare per il programma VEGA portato avanti da Avio ed Agenzia Spaziale Italiana (ASI), e nei servizi di supporto ingegneristico e operativo alle attività dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
L’acquisizione del ramo d’azienda “Spazio” di Vitrociset consente inoltre a Telespazio di ampliare la sua presenza geografica in Paesi come Belgio e Paesi Bassi e di rafforzarla in Guyana Francese, presso lo spazioporto europeo di Kourou.
Con l’arrivo di circa trecento persone altamente specializzate, in prevalenza ingegneri e tecnici, Telespazio è in grado di consolidare il proprio portafoglio di offerta con nuovi servizi e competenze qualificate.
La collaborazione tra Telespazio e Vitrociset è da anni attiva in diversi programmi spaziali di grande importanza per l’Italia e per l’Europa.
Fonte ed immagine Telespazio