L3Harris Technologies ha comunicato di aver ottenuto un contratto dalla US Navy per fornire in modo indeterminato ed in quantità indefinite (ID/IQ) sistemi di comunicazione resiliente alle Forze Armate americane e della Coalizione, del valore massimo di 999 milioni di dollari.
Nel corso dei prossimi cinque anni, L3Harris Technologies fornirà i terminali del sistema radio tattico congiunto Multifunctional Information Distribution System (MIDS JTRS), che è una radio di comunicazione resiliente Link 16, per una varietà di piattaforme aeree, terrestri e marittime.
La tecnologia resiliente fornita da L3Harris Technologies assicura che gli utenti delle coalizioni siano a conoscenza della posizione delle forze amiche e delle loro azioni, contribuendo al successo delle missioni.
Link 16 è una rete multi-dominio interoperabile che fornisce comunicazioni sicure, consapevolezza situazionale, comando e controllo nonché i dati di puntamento alle forze di coalizione in tutto il mondo.
L3Harris Technologies offre anche una gamma completa di dispositivi e sistemi di comunicazione resilienti per consentire l’accesso al Link 16 da qualsiasi piattaforma e sta lavorando per espandere la capacità alle risorse spaziali.
Questo contratto prosegue il supporto dell’azienda assicurato nei ventiquattro anni precedenti per la fornitura di una soluzione standard di interoperabilità delle comunicazioni alle Forze Armate statunitensi ed ai Paesi alleati.
Fonte e foto credit @L3Harris Technologies