domenica, Settembre 19, 2021

Testato per tre settimane l’eJPALS con gli F-35B del USMC di Yuma

-

Raytheon Intelligence & Space, un’azienda di Raytheon Technologies, ha implementato un eJPALS, sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione congiunto di spedizione, presso la base aerea del USMC di Yuma, in Arizona, per tre settimane nel giugno 2021.

Con il supporto di un team di dipendenti RI&S, l’implementazione di eJPALS ha fornito ai Marines l’opportunità di dimostrare le capacità di spedizione del sistema con l’F-35B.

JPALS è un sistema di navigazione GPS differenziale ad alta integrità e sistema di atterraggio di avvicinamento di precisione che guida gli aerei su portaerei e navi d’assalto anfibio in tutte le condizioni atmosferiche e di superficie. eJPALS trasforma il sistema collaudato in una configurazione di spedizione per l’uso in ambienti terrestri austeri.

Per la prima volta, il sistema ha trasmesso un punto di atterraggio ad un’area di atterraggio simulata di una nave anfibia a ponte grande a circa 12 miglia di distanza. Con il clic di un pulsante, il sistema può passare da uno qualsiasi dei 10 diversi punti di contatto adattati. In totale, ci sono stati 50 approcci combinati di atterraggio diretto e verticale mentre il sistema trasmetteva continuamente 10 ore al giorno, per più di 12 giorni. 

eJPALS ha dato ai piloti la possibilità di addestrarsi con il sistema e perfezionare il loro approccio prima di atterrare su una nave lunga 700 piedi che si muove a 20 miglia orarie. I piloti che avevano già esperienza nell’uso di JPALS sono stati in grado di migliorare le proprie capacità con la versione “terrestre”

Il sistema utilizzato per questa demo operativa è una versione incrementale, che offre un assaggio delle potenziali capacità della versione finale. eJPALS attualmente trasmette un approccio alla volta, ma può cambiare tra diversi punti di contatto in pochi secondi. Il prodotto finale sarà in grado di visualizzare 50 diversi punti di contatto contemporaneamente in un raggio di 20 miglia. 

Fonte Raytheon Intelligence & Space

Foto USMC

Ultime notizie

Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...
La Turchia, tramite un contratto di vendita militare straniera (FMS), ha in corso l'aggiornamento della flotta degli aerei da...

Da leggere

Diplomazia “missilistica” a lavoro nella penisola coreana

A distanza di poche ore la penisola coreana tornata...

L’Esercito Russo riceverà 240 carri armati nel 2021

Il Ministero della Difesa di Mosca ha dichiarato che...