fbpx

Textron Systems selezionata dal US Army per le opzioni 3 e 4 del programma FTUAS

Textron Systems Corporation, una società di Textron Inc., ha comunicato di essere stata selezionata dall’Esercito degli Stati Uniti per l’assegnazione dell’opzione 3 e dell’opzione 4 del Future Tactical Uncrewed Aircraft System (FTUAS).

Durante l’Opzione 3 e l’Opzione 4, Textron Systems completerà una dimostrazione di volo, una dimostrazione MOSA ed infine consegnerà un Aerosonde® Mk. 4.8 Hybrid Quad (HQ) uncrewed aircraft system (UAS) all’Esercito degli Stati Uniti per le prove e la valutazione.

Configurato con un ingombro da spedizione, l’Aerosonde Mk. 4.8 HQ è progettato per ridurre il carico sul soldato, offrendo al contempo dimensioni, peso e potenza (SWAP) migliori della categoria per eseguire missioni diurne e notturne con carichi utili multi-INT.

Wayne Prender, Senior Vice President di Air Systems ha dichiarato che la capacità FTUAS sarà fondamentale per le Brigade Combat Teams (BCT).

Textron Systems fornirà al US Army un supporto per l’intero ciclo di vita del sistema, dalla produzione all’addestramento del personale, alla fornitura di ricambi, alle riparazioni, alla logistica ed alla continua modernizzazione della tecnologia.

L’Aerosonde HQ ha una capacità di carico multiplo che consente una maggiore flessibilità nell’utilizzo dei sensori per il successo della missione in base all’ambiente operativa. La famiglia di sistemi Aerosonde ha accumulato oltre 650.000 ore di volo.

Fonte e foto @Textron Systems Corporation

Articolo precedente

Prove di successo contro bersagli in mare per l’UCAV Akinci

Prossimo articolo

Una nuova coppia di F-15EX prossima alla consegna alla USAF

Ultime notizie