fbpx

Textron Systems si aggiudica il contratto per fornire supporto operativo UAS a bordo della Expeditionary Sea Base-5 USS Miguel Keith

Textron Systems Corporation, una società di Textron Inc., ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore fino a 22 milioni di dollari dal Naval Air Systems Command (NAVAIR) della US Navy per fornire supporto operativo UAS alla USS Miguel Keith, designata ESB-5. 

Il contratto inizierà nell’esercizio 23 e ha un periodo di prestazione potenziale totale di cinque anni. 

Questo contratto si basa sull’estensione di quattro anni della USS Hershel “Woody” Williams (ESB-4) all’inizio di quest’anno e si unisce a due navi di classe DDG, portando a quattro il numero totale di navi della US Navy supportate dal sistema Aerosonde UAS.

In base a questo contratto, Textron Systems dispiegherà il suo Aerosonde UAS per fornire servizi di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) a raggio d’azione aumentato con carichi utili di missione potenziati a bordo dell’ESB-5. 

I Field Service Representatives (FSR) della compagnia lavoreranno a fianco dei marinai a bordo per fornire supporto per una varietà di missioni marittime.

Il sistema Aerosonde ha accumulato più di 585.000 ore di volo mentre serve più alleati statunitensi e internazionali. È progettato per operazioni di spedizione terrestri e marittime in ambienti austeri ed è attrezzato per molteplici configurazioni di carico utile. 

Fonte e foto Textron Systems Corporation

Articolo precedente

L’MQ-9B SeaGuardian inizia le operazioni con la Guardia Costiera Giapponese

Prossimo articolo

Addestramento congiunto in Libano tra le LAF ed i Caschi Blu Italiani

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie