fbpx

Thales acquisisce Imperva e si rafforza nella cybersecurity

Thales ha annunciato l’acquisizione della societa’ di cybersicurezza statunitense Imperva dal private equity Thoma Bravo.

Thales annuncia oggi di aver raggiunto un accordo con Thoma Bravo, un’importante società di investimenti nel software, per l’acquisizione del 100% di Imperva, una delle principali società di sicurezza informatica di dati e applicazioni con sede negli Stati Uniti, per un valore aziendale di 3,6 miliardi di dollari.

  • Con questa acquisizione, Thales sta portando la sua attività di sicurezza informatica a un livello superiore. Imperva consentirà la crescita della sicurezza dei dati e l’ingresso di Thales nell’attraente mercato della sicurezza delle applicazioni. Il business totale di Thales nel campo della sicurezza informatica genererà oltre 2,4 miliardi di euro di ricavi.
  • Il prezzo della transazione si basa su un valore aziendale di 3,6 miliardi di dollari.
  • Significativa creazione di valore per gli azionisti di Thales:
    o 110 milioni di dollari di sinergie di costi e entrate a regime
    o Migliorato il profilo finanziario del segmento DIS
    o Significativo incremento dell’utile per azione rettificato a medio termine
    o ROCE rettificato della transazione al di sopra del WACC nell’anno 5 dopo la chiusura
  • L’integrazione di Imperva in Thales amplierà in modo significativo il mercato di riferimento di Thales in un settore già in rapida crescita.
  • I nuovi obiettivi finanziari fissati per l’attività di Digital Identity and Security (DIS) di Thales sono:
    o Crescita organica delle vendite 2024-2027: da +6 a +7%,
    o Margine EBIT3 2027 al 16,5%.
  • L’acquisizione è in linea con il quadro disciplinato di distribuzione del capitale di Thales, senza alcun impatto sulla politica dei dividendi esistente del Gruppo o sul programma di riacquisto di azioni in corso.
  • Il closing della transazione è previsto entro l’inizio del 2024, al termine delle consuete approvazioni antitrust e regolamentari.

Patrice Caine, Presidente e Amministratore Delegato di Thales, ha dichiarato: “L’acquisizione di Imperva segna un’importante pietra miliare nella strategia di sicurezza informatica di Thales. Con questa acquisizione, stiamo cogliendo un’opportunità unica per accelerare le nostre capacità di sicurezza informatica e stiamo compiendo un passo importante verso la nostra ambizione di creare un player integrato di sicurezza informatica globale di livello mondiale, fornendo un portafoglio completo di prodotti e servizi. Abbiamo un enorme rispetto per le innovative offerte di applicazioni e sicurezza dei dati di Imperva. Imperva e Thales condividono la stessa visione e lo stesso DNA. Siamo entusiasti di entrare insieme nella prossima fase della nostra crescita. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Imperva in Thales per migliorare ulteriormente le nostre soluzioni di sicurezza informatica e aiutare i clienti ad affrontare le loro più importanti sfide di sicurezza digitale“.

Pam Murphy, amministratore delegato di Imperva, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per Imperva, che promuoverà la nostra missione di aiutare le organizzazioni a proteggere i dati e tutti i percorsi verso di essi, offrire una migliore protezione e valore strategico ai nostri clienti e partner e creare maggiori opportunità per i membri del nostro team. Ammiriamo la visione e la cultura di Thales e crediamo che, insieme, possiamo offrire maggiore innovazione ed efficienza dei prodotti attraverso soluzioni dirompenti, contribuendo nel contempo a semplificare le più grandi sfide di sicurezza che le organizzazioni devono affrontare oggi: proteggere identità digitali, applicazioni, API e dati in qualsiasi ambiente e in qualsiasi settore”.

Seth Boro, Managing Partner di Thoma Bravo, ha dichiarato: “Imperva è una forza leader nella sicurezza informatica con un’impressionante esperienza nella fornitura di soluzioni di sicurezza all’avanguardia e nella protezione dei clienti in tutte le fasi della loro trasformazione digitale, dal livello dell’applicazione fino al livello dei dati. Nel corso dei nostri oltre quattro anni di partnership, Imperva si è ulteriormente differenziata nel mercato competitivo della sicurezza informatica attraverso la crescita e l’innovazione accelerate e con il suo approccio unico alla sicurezza delle applicazioni e dei dati end-to-end. Durante questo periodo, l’azienda ha eseguito con successo tre acquisizioni che hanno rafforzato le sue offerte di prodotti e le sue capacità per proteggere meglio i dati e le applicazioni critici dei clienti. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito attraverso la nostra partnership con Pam Murphy e il team Imperva e non vediamo l’ora di assistere al continuo successo dell’azienda come parte del portafoglio di sicurezza innovativo e diversificato di Thales“.

Acquisizione di un importante player nella sicurezza delle applicazioni e dei dati

Con oltre mezzo miliardo di dollari di entrate su base TTM (trascorsi dodici mesi) nel 2022 e oltre 1.400 dipendenti, Imperva è un leader nella sicurezza informatica che protegge applicazioni, API e dati critici ovunque e su larga scala. Con un approccio integrato che unisce edge, sicurezza delle applicazioni e sicurezza dei dati, Imperva protegge le aziende in tutte le fasi del loro percorso digitale.

Con sede a San Mateo, in California, l’azienda ha una presenza globale nelle Americhe, nell’area Asia-Pacifico, in Europa, Medio Oriente e Africa e monitora le minacce in 180 paesi. Imperva è un attore altamente riconosciuto e pluripremiato in entrambi i suoi segmenti di attività principali. Il suo portafoglio completo combina competenze e prodotti unici nei mercati in rapida crescita delle applicazioni e della sicurezza dei dati:

  • Sicurezza delle applicazioni: Imperva offre un Web Application Firewall (WAF) leader del settore, che previene gli attacchi analizzando il traffico web verso le applicazioni. Il portafoglio di sicurezza delle applicazioni di Imperva include sicurezza API leader del settore, protezione avanzata dai bot e DDoS.
  • Offerta avanzata per la sicurezza dei dati: la piattaforma di sicurezza dei dati di Imperva aiuta a migliorare la visibilità dei dati di un’azienda, al fine di prevenire violazioni ed evitare problemi di conformità. Fornisce rilevamento e classificazione dei dati su dati strutturati e non strutturati, governance della sicurezza dei dati, monitoraggio dell’accesso ai dati, analisi del rischio basata sull’intelligenza artificiale, monitoraggio del rischio in tempo reale e rilevamento delle intrusioni su database, on premise e nel cloud.

Estratto dal comunicato Thales – qui il testo completo https://www.thalesgroup.com/en/worldwide/security/press_release/thales-create-world-class-global-cybersecurity-leader-acquiring-us

Immagine @Thales

Articolo precedente

Fincantieri collabora con Newcleo e RINA allo studio di fattibilità per la propulsione navale nucleare

Prossimo articolo

Un secondo C-27J Spartan per la Slovenia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie