Titan C-UAS per l’U.S. Army

0
130

BlueHalo ha annunciato un ordine del valore di 4 milioni di dollari per la fornitura di kit Titan Counter-Unmanned Aerial System (C-UAS) al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Il contratto è a sostegno di un’unità d’élite all’interno dell’U.S. Army ed il Titan C-UAS sarà impiegato per ingaggiare i droni nemici sul campo di battaglia all’estero e in luoghi sicuri negli Stati Uniti, fornendo protezione della forza mobile ed in loco. 

La decisione di investire nei sistemi Titan è stata presa dopo che Titan ha superato le tecnologie concorrenti alle valutazioni del Governo basate sia sull’efficacia che sulla facilità d’uso da parte dei combattenti.

Titan è un sistema portatile e rapidamente implementabile che crea un perimetro sicuro ovunque, fornendo L’identificazione automatizzata e mitigazione delle minacce per tutti i principali protocolli di controllo e bande di frequenza commerciali e hobbisti. 

Utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, Titan può rilevare e rispondere utilizzando contromisure adattive e crescenti che riducono al minimo l’impatto collaterale sulle comunicazioni vicine. 

Questa base di intelligenza artificiale consente a Titan di eguagliare o superare le minacce in evoluzione, fornendo così una capacità ideale per le difese C-UAS a più livelli. 

Il sistema può essere in grado di svolgere la missione in meno di due minuti, non richiede esperienza sui segnali o formazione approfondita e rappresenta un basso carico cognitivo per l’operatore. 

Titan C-UAS ha un campo di rivelamento fino a 3 km ed un raggio di ingaggio fino ad 1,5 km. Il sistema completo pesa circa 9 kg ed opera su bande di frequenza 2.4/5.8 GHz/Wi-Fi che possono essere estese fino a coprire 433/868/915 MHz/1.2 GHz/Wi-Fi.

Inoltre, la tecnologia di rilevamento e disfatta escalation di Titan è intrinsecamente in grado di gestire efficacemente scenari multi-drone o sciame.

Fonte e foto BlueHalo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui