fbpx

TITAN fornirà dati integrati multidominio per il fuoco di precisione a lungo raggio

Northrop Grumman Corporation (NOC) ha comunicato di collaborare con Palantir USG, Inc. per il sistema TITAN (Tactic Intelligence Targeting Access Node), recentemente assegnato dall’Esercito degli Stati Uniti.

Il programma utilizza l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) per migliorare l’automazione del riconoscimento e della geolocalizzazione dei bersagli ed integrare i dati provenienti da più sensori per ridurre le tempistiche dal sensore al tiratore.

Northrop Grumman si impegna a guidare la maturazione del progetto degli shelter per veicoli TITAN ed a garantire la disponibilità di produzione per la consegna di 10 prototipi iniziali.

L’azienda integrerà, testerà e distribuirà i sistemi TITAN per fornire informazioni di puntamento per un’azione di comando migliore e per dirigere il fuoco di precisione a lungo raggio.

Il sistema TITAN ha accesso ad una vasta gamma di sensori e permette di fondere, correlare ed integrare i dati di intelligence. Questo consentirà alle forze operative di prendere decisioni in tempo reale ed aumenterà l’accuratezza ed efficienza del fuoco di precisione.

Fonte ed immagine @Northrop Grumman

Articolo precedente

Motori e supporto per elicotteri MH-60R della Corea del Sud

Prossimo articolo

Thales consegna alla Marine Nationale un sistema  portatile antimine con droni subacquei

Latest from Blog

Ultime notizie