fbpx

Traguardo delle diecimila ore di volo raggiunto dal gruppo Hercules franco-tedesco

Lockheed Martin Europe ha comunicato che il gruppo franco tedesco formato da Armèe de l’Air et de l’Espace e dalla Luftwaffe per la gestione comune dei velivoli da trasporto e rifornimento in volo C-130J-30/KC-130J ha raggiunto il traguardo delle diecimila ore di volo effettuate.

In Francia ad in Francia a Evreux Fauville (BA) 105 è stato posizionato il nuovo Gruppo franco-tedesco che a pieno regime avrà una forza di 240 uomini equamente suddivisi tra le due Aeronautiche e gestirà un totale di cinque C-130J-30 e cinque KC-130J.

La Francia ha acquistato due C-130J-30 e due KC-130J mentre la Germania sta completando la commessa per tre C-130J-30 e due KC-130J.

I i Governi di Parigi e Berlino, nell’ambito della partnership rafforzata tra i due Paesi, hanno deciso di creare questa unità binazionale per supportare le Forze Armate franco-tedesche impegnate all’Estero nonché quelle europee e NATO.

Ad Evreux Faville, oltre i dieci velivoli, vi saranno le strutture per la manutenzione del velivoli nonché i simulatori di volo per l’addestramento degli equipaggi delle due Aeronautiche.

Foto @Luftwaffe

Articolo precedente

DIRCM di Elbit Systems per la protezione degli A330 MRTT canadesi

Prossimo articolo

La Malesia adotta il missile anticarro turco Karaok

Articolo precedente

DIRCM di Elbit Systems per la protezione degli A330 MRTT canadesi

Prossimo articolo

La Malesia adotta il missile anticarro turco Karaok

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie