fbpx

Traguardo delle diecimila ore di volo raggiunto dal gruppo Hercules franco-tedesco

Lockheed Martin Europe ha comunicato che il gruppo franco tedesco formato da Armèe de l’Air et de l’Espace e dalla Luftwaffe per la gestione comune dei velivoli da trasporto e rifornimento in volo C-130J-30/KC-130J ha raggiunto il traguardo delle diecimila ore di volo effettuate.

In Francia ad in Francia a Evreux Fauville (BA) 105 è stato posizionato il nuovo Gruppo franco-tedesco che a pieno regime avrà una forza di 240 uomini equamente suddivisi tra le due Aeronautiche e gestirà un totale di cinque C-130J-30 e cinque KC-130J.

La Francia ha acquistato due C-130J-30 e due KC-130J mentre la Germania sta completando la commessa per tre C-130J-30 e due KC-130J.

I i Governi di Parigi e Berlino, nell’ambito della partnership rafforzata tra i due Paesi, hanno deciso di creare questa unità binazionale per supportare le Forze Armate franco-tedesche impegnate all’Estero nonché quelle europee e NATO.

Ad Evreux Faville, oltre i dieci velivoli, vi saranno le strutture per la manutenzione del velivoli nonché i simulatori di volo per l’addestramento degli equipaggi delle due Aeronautiche.

Foto @Luftwaffe

Ultime notizie