Il Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD) ha assegnato a Computacenter, fornitore di servizi tecnologici nel Regno Unito, un contratto da 150 milioni di sterline per la trasformazione dei servizi digitali.
Questo contratto avrà una durata quadriennale e comporterà una riduzione degli attuali costi del 64%, un risparmio pari a 84 milioni di sterline.
Sulla base del contratto stipulato Computacenter supporterà oltre 220.000 dispositivi utilizzati dal personale del Ministero della Difesa in tutto il mondo, fornendo un servizio di alta qualità, sicuro e sostenibile.
L’obiettivo è migliorare la flessibilità organizzativa del Ministero attraverso l’adozione di contratti più piccoli e misurabili.
Il programma di trasformazione digitale del Ministero della Difesa è una priorità ed a tal fine si sta investendo la somma di oltre 4 miliardi di sterline all’anno in questa area.
Il servizio offerto da Computacenter migliorerà le prestazioni e l’accesso ai dispositivi utilizzati, tra cui laptop, desktop ed applicazioni software.
Il contratto appena stipulato è visto anche come un’opportunità per modernizzare ed innovare a favore dei clienti internazionali.
Fonte e foto @Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD)