fbpx

Tre Expeditionary Medical Ships per l’US Navy

Austal Limited ha annunciato che la sua controllata Austal USA ha ricevuto un contratto di 867,6 milioni di dollari per la progettazione e la costruzione di tre Expeditionary Medical Ships (EMS) per conto della Marina degli Stati Uniti.

Le EMS si basano sulla piattaforma Expeditionary Fast Transport (EPF) di Austal e saranno prodotte nella linea di produzione di alluminio di Austal USA.

Queste navi miglioreranno la capacità della Marina degli Stati Uniti di fornire supporto medico e chirurgico in modo rapido ed efficiente.

Le EMS avranno un basso pescaggio ed un maggiore raggio d’azione e potranno ospitare aerei militari come il V-22 Osprey e il CH-53K.

Austal USA ha già consegnato 13 EPF alla Marina degli Stati Uniti e si si sta preparando a consegnare la prima EPF Flight II, la futura USNS Cody (EPF 14), dotata di una maggiore capacità medica Role 2E, oltre a lavorare su un’altra coppia di unità.

L’Amministratore Delegato di Austal, Paddy Gregg, ha dichiarato che questo contratto consentirà di completare la progettazione delle EMS e di iniziare la costruzione delle tre navi.

Fonte ed immagine @Austal

Articolo precedente

BAE Systems continuerà a supportare i sistemi di controllo ed atterraggio della US Navy

Prossimo articolo

Supporto e sostenibilità della linea C-5M Galaxy

Ultime notizie