fbpx

Tre nuovi satelliti radar ad apertura sintetica di ICEYE in orbita

ICEYE, azienda leader nel monitoraggio delle catastrofi naturali e della sorveglianza satellitare, ha immesso in orbita con successo lo scorso 4 marzo 2024 tre nuovi satelliti radar ad apertura sintetica (SAR), inclusa una nuova tecnologia che consente di ottenere immagini ad alta risoluzione fino a 25 cm.

I satelliti sono stati lanciati con successo dalla base spaziale di Vandenberg in California tramite SpaceX. Due dei satelliti SAR sono prodotti da ICEYE US, mentre uno è un dimostratore tecnologico sviluppato e prodotto da ICEYE in Finlandia.

Il dimostratore tecnologico presenta una nuova antenna che aumenta la larghezza di banda radar a 1200 MHz, consentendo di ottenenre immagini di migliore qualità e risoluzione a 25 cm.

I satelliti saranno in grado di fornire una fonte affidabile di informazioni per una risposta più rapida e accurata ai cambiamenti che avvengono in tutto il mondo. Inoltre, i satelliti includono avanzate funzionalità per una migliore integrazione con la rete di stazioni terrestri di ICEYE.

Fonte ed immagine @ICEYE

Articolo precedente

Due Fast Attack Craft per la Marina del Qatar

Prossimo articolo

In India Saab avvia la costruzione del nuovo stabilimento per la produzione di sistemi Carl-Gustaf

Latest from Blog

M-346FA alla Nigeria

L’Aeroanutica della Nigeria (Nigerian Air Force o NAF) ha confermato ufficialmente che riceverà 24 caccia bombardieri leggeri/addestratori avanzati M-346FA prodotti da Leonardo…

Ultime notizie