fbpx

Trecento M1152 HMMWV al Libano

 Il Dipartimento di Stato statunitense ha preso la decisione di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al governo libanese fino a trecento (300) veicoli a ruote multiuso ad alta mobilità M1152 (HMMWV) e attrezzature correlate per un costo stimato di 55,5 milioni di dollari. La Defense Security Cooperation Agency, DSCA, ha consegnato la certificazione richiesta per notificare al Congresso questa possibile vendita.

M1152 M1152A1 HMMWV 4x4 cargo troops carrier vehicle technical data | Humvee  HMMWV variants light tacticale vehicle | United States US Army Military  equipment UK

Il governo libanese ha chiesto di acquistare fino a trecento (300) veicoli multiruolo ad alta mobilità M1152 (HMMWV), 2 lotti di centocinquanta (150) ciascuno. Sono inclusi anche pezzi di ricambio e riparazione, pubblicazioni e documentazione tecnica, attrezzature per la formazione e la formazione del personale, servizi di supporto tecnico e logistico e altri elementi correlati di supporto logistico e di programma. Il costo totale stimato è di 55,5 milioni di dollari.

AM General to Produce 739 New HMMWVs for the United States Army

La vendita proposta fornirà sufficienti veicoli di trasporto moderni per migliorare la capacità del Libano di far fronte alle minacce attuali e future migliorando la sua capacità di spostare truppe e rifornimenti in tutto il paese per contrastare le organizzazioni estremiste violente e garantire il suo confine.

L’appaltatore principale sarà American General. Non sono stati proposti accordi di compensazione noti in relazione a questa potenziale vendita.

Foto American General

Previous Story

IOC per gli F-35C del Corpo dei Marines

Next Story

Corpi bomba MK-82 EP di Rheinmetall per Francia e Germania

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Torna in Italia il Tiger Meet

Nella base aerea di Gioia del Colle si svolgerà l’esercitazione che coinvolgerà Forze Armate di oltre 10 Paesi. A trentacinque anni dall’ultima…

Rapid Trident 2023 per NATO e Moldavia

Gli Alleati della NATO, Romania e Stati Uniti, hanno rafforzato le loro relazioni con la Repubblica di Moldova – un partner della NATO – attraverso l’esercitazione Rapid Trident 2023 ,…

Ultime notizie