Il Dipartimento di Stato statunitense ha preso la decisione di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al governo libanese fino a trecento (300) veicoli a ruote multiuso ad alta mobilità M1152 (HMMWV) e attrezzature correlate per un costo stimato di 55,5 milioni di dollari. La Defense Security Cooperation Agency, DSCA, ha consegnato la certificazione richiesta per notificare al Congresso questa possibile vendita.

Il governo libanese ha chiesto di acquistare fino a trecento (300) veicoli multiruolo ad alta mobilità M1152 (HMMWV), 2 lotti di centocinquanta (150) ciascuno. Sono inclusi anche pezzi di ricambio e riparazione, pubblicazioni e documentazione tecnica, attrezzature per la formazione e la formazione del personale, servizi di supporto tecnico e logistico e altri elementi correlati di supporto logistico e di programma. Il costo totale stimato è di 55,5 milioni di dollari.

La vendita proposta fornirà sufficienti veicoli di trasporto moderni per migliorare la capacità del Libano di far fronte alle minacce attuali e future migliorando la sua capacità di spostare truppe e rifornimenti in tutto il paese per contrastare le organizzazioni estremiste violente e garantire il suo confine.
L’appaltatore principale sarà American General. Non sono stati proposti accordi di compensazione noti in relazione a questa potenziale vendita.
Foto American General