fbpx

Turbine a gas LM500 per quattro pattugliatori veloci PKX-B Batch-II della Marina Sud Coreana

La Marina della Repubblica di Corea ha selezionato le turbine a gas LM500 di General Electric Marine (GE) per alimentare le prime quattro navi PKX-B Batch-II. Due LM500, ciascuno della potenza di circa 4,6 MW, aiuteranno a spingere una delle navi più veloci e tecnologicamente avanzate della flotta ROKN con una velocità massima di 40 nodi.

Un totale di 32 turbine a gas LM500 sono già a bordo di 16 navi PKX-B Batch-I, che sono state tutte consegnate. Il Batch-II include altre 18 navi, con le prime quattro ufficialmente sotto contratto per la costruzione alla fine del 2022. L’hardware della turbina a gas sarà prodotto nello stabilimento GE di Lynn, Massachusetts, e consegnato a Hanwha Aerospace, un partner di GE Marine, che assemblerà e testare i motori prima di consegnarli a HJ Shipbuilding & Construction per l’installazione.

L’LM500 è derivato dai motori turbofan TF34/CF34 di GE e ha il 90% in comune con il motore CF34 che alimenta il popolare jet regionale CRJ100/200 con oltre 14 milioni di ore di funzionamento. Il ciclo semplice LM500 è una turbina a gas a due alberi composta da un generatore di gas, una turbina a potenza libera e capacità di azionamento a freddo. Il compressore a flusso assiale a 14 stadi offre un rapporto di pressione di 14,5:1. 

Il motore a turbina a gas LM500 è perfetto per i pattugliatori veloci PKX-B perché incorpora la più recente tecnologia di progettazione collaudata e materiali resistenti alla corrosione per fornire un design maturo con la massima affidabilità e durata dei componenti.

Fonte e foto @General Electric Marine

Articolo precedente

Successi di esportazione per l’ANKA UCAV in Africa

Prossimo articolo

StormBreaker per USAF e US Navy

Articolo precedente

Successi di esportazione per l’ANKA UCAV in Africa

Prossimo articolo

StormBreaker per USAF e US Navy

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie