fbpx

TYPHOON Mk30-C per una Marina asiatica

RAFAEL Advanced Defense Systems Ltd. ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto per la fornitura del suo TYPHOON Mk30-C, counter-UAS, Next Generation Naval Weapon Station (NRWS) ad una Marina in Asia. Il contratto vale decine di milioni di dollari e sarà adempiuto nel corso di cinque anni, con un’opzione di espansione per più sistemi nel corso del contratto.

Equipaggiato con l’affidabile cannone NGC Mk44S Bushmaster da 30 mm e il suo avanzato munizionamento, il TYPHOON Mk30-C offre una capacità superiore nella difesa contro molteplici minacce.

In qualità di leader mondiale con una base di installazione globale di oltre 750 sistemi NRWS stabilizzati di medio calibro (la famiglia “TYPHOON”), RAFAEL offre il suo contro-UAS TYPHOON Mk30-C, come soluzione per le minacce aeree, marittime e costiere .

Il TYPHOON Mk30-C spara tutte le munizioni standard NATO con velocità di fuoco regolabili, fino a 200 colpi al minuto. Il suo caricatore contiene 190/380 colpi pronti all’impiego. Con un’elevazione di 70 gradi, unita all’ABM, il TYPHOON Mk30-C può ingaggiare più UAS di piccole e medie dimensioni, comprese le ultime minacce di droni emergenti utilizzando un singolo caricatore.

Il sistema incorpora un mix diversificato di sensori multispettrali intelligenti sincronizzati, armi ed effettori intelligenti che si traducono in precisioni di colpo molto elevate utilizzando tecniche di intelligenza artificiale avanzate, che consentono il riconoscimento automatico del bersaglio, la classificazione e il tracciamento (ATR), nonché l’esclusiva correzione automatica del fuoco (AFC).

Il TYPHOON Mk30-C incorpora una direzione elettro-ottico sul impianto con un sistema di controllo di tiro all’avanguardia per ottimizzare una sorveglianza efficace e affrontare le minacce in tutte le condizioni meteorologiche, giorno e notte. Il suo alto livello di stabilizzazione e precisione di puntamento si traduce in un’elevata probabilità di colpire, anche bersagli piccoli e veloci. Il sistema può essere utilizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in modalità sorveglianza, offrendo capacità multi-missione alla nave.

RAFAEL installerà il suo TYPHOON Mk30-C a bordo delle navi del cliente, integrandolo nel CMS delle navi, utilizzando l’architettura aperta del sistema che consente una perfetta integrazione.

La famiglia TYPHOON di RAFAEL ha fissato gli standard per i sistemi di cannoni navali stabilizzati, telecomandati, di piccolo calibro. La famiglia di sistemi d’arma TYPHOON è ampiamente considerata il sistema d’arma più affidabile, efficace ed economico della sua categoria, con varianti tra cui il capostipite TYPHOON Mk23 e il Mini-TYPHOON, un RWS leggero e stabilizzato che può ospitare diversi tipi di mitragliatrici, come la mitragliatrice da 7,62 mm e da 0,5 pollici.

Fonte e foto RAFAEL Advanced Defense Systems

Articolo precedente

Nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi all’Ucraina

Prossimo articolo

Successo di vendita internazionale per il sistema di difesa aerea Skynex

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Altri quattro Gripen in Ungheria

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa (FMV) ed ha ricevuto un ordine per…

Ultime notizie