AgEagle Aerial Systems, Inc., fornitore leader del settore di hardware, sensori e software di volo full stack per uso commerciale e governativo, ha annunciato di essersi assicurata il suo più grande ordine di acquisto singolo fino ad oggi ottenuto per la consegna di 40 sistemi eBee VISION e altri nove eBee, tra cui droni, sensori, datalink e stazioni di controllo, da parte di un rivenditore all’Armée de Terre francese, specificamente adattati per missioni di sicurezza pubblica, sorveglianza e ricognizione.
Le entrate derivanti da questo contratto di sistema dovrebbero essere di circa 3,4 milioni di dollari per l’anno fiscale 2024, rendendo questo contratto il più grande nella storia di AgEagle.
L’eBee VISION è un velivolo a pilotaggio remoto di peso estremamente contenuto di 1,6 kg, con apertura alare di 120 cm, costruito in polipropilene espanso (EPP), destinato ad eseguire missioni di Intelligence, Sorveglianza e Ricognizione (ISR).
L’UAV, gestibile da un solo operatore, raggiunge una velocità di crociera non inferiore i 48 km/h ed una velocità massima di 72 km/h, potendo rimanere in aria fino a 90 minuti; la CGS ha un raggio wirless di controllo fino a 20 km.
E’ in grado di acquisire video HD anche in condizioni negate dal GNSS; ha uno zoom 32x ed è in grado di trasmettere feed video in diretta fino a 20 km di distanza; può acquisire immagini termiche garantendo funzionalità di visione diurna e notturna.
Fonte ed immagine @AgEagle Aerial Systems, Inc.