Ulteriore contratto per gli ACV-30 dell’USMC

0
185

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a BAE Systems Land & Armaments LP, Sterling Heights, Michigan, una modifica di circa 88 milioni di dollari ad il contratto precedentemente aggiudicato per Amphibious Combat Vehicles (ACV) dell’USMC. 

Il valore nominale cumulativo totale del contratto è di 1,9 miliardi di dollari. 

Questa modifica del contratto procura manodopera e materiale per il cannone di calibro medio (ACV-30) del veicolo da combattimento anfibio, per la progettazione e lo sviluppo della revisione del design post-critica, i veicoli di prova rappresentativi della produzione ed il supporto per le attività di test. 

I lavori saranno eseguiti ad Oceanside in California (14%), Aberdeen Proving Ground nel Maryland (14%), Kongsberg in Norvegia (13%), a York in Pennsylvania (12%), ad Aiken nella Carolina del Sud (9%), a San Jose in California (7%), a Stafford in Virginia (7%),  Minneapolis in Minnesota (5%), a Johnstown in Pennsylvania (4%), a Sterling Heights nel Michigan (3%), a Phoenix in Arizona (3%), a Goleta in California (2%), a White Sands nel Nuovo Messico (2%), a Bolzano in Italia (2%), Twentynine Palms in California (1%) ed a Vicksburg in Mississippi (1%), con una data di completamento prevista per luglio 2025.

I fondi di ricerca, sviluppo, test e valutazione (Marine Corps) per il 2022 per un importo di 30,1 milioni di dollari saranno obbligatori al momento dell’assegnazione e non scadranno alla fine dell’esercizio in corso. 

Il Marine Corps Systems Command con base a Quantico in Virginia, è la stazione appaltante di riferimento di questa commessa.

Nel maggio del 2020 Kongsberg è stata selezionata da BAE Systems per progettare e produrre la torretta di medio calibro (MCT) a controllo remoto per il programma Amphibious Combat Vehicle (ACV-30) del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

L’ACV-30 integra un cannone da 30 mm per fornire la letalità e la protezione di cui i Marines hanno bisogno lasciando ampio spazio alla capacità di truppa ed al carico utile.

Foto Kongsberg

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui