lunedì, Ottobre 18, 2021

Ulteriore passo in avanti per il Korean Fighter Aircraft

-

L’industria della difesa sud coreana ha completato l’allestimento del prototipo di radar multifunzionale phased array (AESA). Tale radar è destinato ad essere installato sul caccia Korean Fighter Aircraft (KFX), attualmente in fase di sviluppo avanzato.

Nel prossimo mese di agosto il prototipo del radar AESA sarà presentato nell’ambito di una cerimonia ufficiale. Tale radar è il frutto della cooperazione tra il Defence Science Research Institute e Hanwha Systems.

foto Hanwha Systems 

Prove in Israele

Peraltro, sono state svolte valutazioni delle prestazioni del prototipo in Israele, la cui industria è riconosciuta leader a livello internazionale per la tecnologia radar AESA. In Israele il prototipo sud coreano ha superato brillantemente le prove ed i test a cui è stato sottoposto. Questo ha confermato la bontà del progetto e del livello tecnologico elevato raggiunto dalla Corea del Sud.

Il radar AESA sud coreano è accreditato di poter tracciare e rilevare oltre 1.000 bersagli. In tale ottica, sfruttando tale potente apparato radar, il KFX sarà in grado di affrontare qualsiasi tipo di avversario tracciato.

Immagini ROK Armed Forces

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Boeing annuncia le consegne nel terzo trimestre

La Boeing ha annunciato oggi le consegne nei programmi...

Numerosi difetti riscontrati nei Global Hawk sudcoreani

L'Aeronautica della Corea del Sud ha riscontrato la presenza...