Northrop Grumman Corporation continua il suo lavoro per la US Air Force per ulteriori sistemi di contromisure a infrarossi per aeromobili di grandi dimensioni (LAIRCM). Northrop Grumman ha ricevuto il lavoro come parte di un contratto già in essere di consegna a tempo indeterminato e quantità indefinita.
“Con la sua architettura modulare e scalabile, LAIRCM può adattarsi a numerose strutture aeree e aggiungere tecnologie che migliorano le capacità di protezione“, ha affermato Bob Gough, vicepresidente, navigazione, targeting e sopravvivenza, Northrop Grumman. “Questo approccio collaudato ci ha permesso di fornire all’Aeronautica Statunitense ed a migliaia di equipaggi una protezione senza pari e attrezzature per la sopravvivenza degli aerei che li aiutano a rimanere al sicuro contro le minacce emergenti“.
Il sistema LAIRCM difende gli equipaggi nazionali e internazionali rilevando, tracciando e bloccando le minacce a infrarossi in arrivo. Il sistema contrasta automaticamente i sistemi missilistici ad infrarossi avanzati dirigendo un raggio laser ad alta intensità nel sensore di ricerca dei missili.
In base a questi ordini, Northrop Grumman fornisce aggiornamenti, modifiche e installazioni LAIRCM su un’ampia gamma di velivoli statunitensi ad ala fissa e ad ala rotante.
Inoltre, tale contratto copre piattaforme gestite da clienti internazionali in tutto il mondo.
Fonte e foto @Northrop Grumman