Ulteriori M109A7 Paladin per l’US Army

L’Army Contracting Command, con sede presso il Detroit Arsenal in Michigan, ha assegnato a BAE Systems Land and Armaments LP un contratto per la produzione di sistemi d’artiglieria M109A7 Paladin.

Il contratto del valore di 535 milioni di dollari prevede la produzione di sistemi di obici semoventi, veicoli e kit completi per l’impiego sul campo.

I luoghi di lavoro ed i finanziamenti saranno determinati per ogni singolo ordine, con una data di completamento stimata al 31 dicembre 2029.

Caratteristiche del M109A7 Paladin

Il semovente di artiglieria M109A7 Paladin è armato con un cannone M284 da 155/39 mm ed è dotato di un sistema di caricamento automatico. 

L’M109A7 può sparare ad una velocità sostenuta di un colpo al minuto mentre la velocità di fuoco massima è di quattro colpi al minuto. 

La portata è di 22 km con proiettili standard e di 30 km con proiettili con propulsione a razzo. Possono essere anche impiegati proiettili Excalibur in grado di colpire bersagli a 40 km di distanza ed altre munizioni dotate di kit di guida di precisione.

ll semovente di artiglieria aggiornato è dotato di un sistema di controllo automatico del fuoco con navigazione integrata e sistema di posizionamento inerziale. L’M109A7 è dotato di un sistema di riferimento della bocca da fuoco principale per calcolare la velocità d’uscita del proiettile,

Il Paladin M109A7 impiega il telaio e buona parte della componentistica, compreso il motore Cummins da 600 hp, del IFV M2/M3 Bradley.

Fonte US Department of War (US DoW)

Foto credit @BAE Systems

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Tremila missili da crociera Barracuda-500M ordinati dall’US Army

Prossimo articolo

La rete di comunicazioni tattiche TAC WIN di Bittium si espande a tutte le Forze Armate Croate

Ultime notizie

Ultime notizie