fbpx

Ulteriori MIKRON NVG per Belgio e Germania

L’OCCAR-EA, l’Organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti, ha comunicato che il Direttore Joachim Sucker ha sottoscritto un secondo emendamento relativo il contratto per i sistemi di visione notturna (NVG) per conto di Belgio e Germania per l’acquisto di ulteriori MIKRON NVG e supporto in servizio con il consorzio Hensoldt Optronics GmbH e THEON Sensors SA.

Nel suo comunicato OCCAR precisa che ad oggi sono stati consegnati con successo un totale di 4.550 set MIKRON Night Vision Goggle (NVG) per il Belgio e 11.775 set MIKRON NVG per la Germania, insieme ad importanti accessori e supporto in servizio per i set belgi. L’emendamento al contratto NVG n. 2 aggiunge ulteriori 3.500 set MIKRON NVG per il Belgio, supporto in servizio iniziale per la Germania e modifiche al supporto in servizio per il Belgio. Inoltre, include opzioni per ulteriori 16.041 set NVG per la Germania e fino a 25.000 set NVG aggiuntivi per Belgio e/o Germania, ulteriori 8.423 sistemi di montaggio sulla testa per la Germania e supporto in servizio iniziale e successivo per ulteriori Set NVG.

I rappresentanti di Belgio e Germania hanno sottolineato i continui e eccezionali risultati del programma Night Vision Capability (NVC) e la gestione altamente performante fornita dall’OCCAR, nonché la stretta collaborazione tra le due nazioni.

MIKRON NVG

Il MIKRON NVG è un binocolo leggero, a doppio tubo, con immagine intensificata, che può essere utilizzato montato sul casco, montato sulla testa o tenuto in mano. Il sistema è inoltre dotato di un illuminatore ad infrarossi integrato. Per modifiche momentanee alla configurazione, l’utente può allontanare ciascun monoculare separatamente. Il MIKRON è alimentato da una singola batteria AA autonoma ma può anche essere utilizzato con un pacco batteria remoto per una maggiore autonomia.

Lo scopo del programma NVC è quello di aumentare la capacità di visione notturna dei soldati smontati e dei conducenti di veicoli militari del Belgio e della Germania. Inoltre, l’acquisizione comune degli NVG aumenterà l’interoperabilità e ridurrà l’impronta logistica nei teatri operativi in ​​cui entrambe le Nazioni sono schierate insieme.

Fonte OCCAR

Foto THEON Sensors

Latest from Blog

Ultime notizie