Raytheon, un’azienda di RTX, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 1,2 miliardi di dollari per fornire alla Germania ulteriori sistemi di difesa aerea e missilistica Patriot.
Questi sistemi andranno ad arricchire l’infrastruttura di difesa aerea esistente in Germania con ulteriori sistemi Patriot. Il contratto comprende i più recenti radar Patriot Configuration 3+, i lanciatori, le stazioni di comando e controllo, i relativi ricambi e l’assistenza.
Con ogni sistema Patriot aggiuntivo, la Germania migliora le proprie difese aeree e rafforza la posizione di difesa della NATO ha affermato Tom Laliberty, Presidente dei sistemi di difesa terrestre e aerea di Raytheon.
Il Patriot è l’unico sistema di difesa aerea e missilistica terrestre al mondo, collaudato in combattimento, in grado di sconfiggere missili da crociera avanzati a lungo raggio, missili balistici tattici e l’intero spettro di minacce aeree.
Il Patriot è alla base della difesa aerea di 19 Paesi, tra cui Germania, Stati Uniti e Ucraina, e continua a dimostrare la sua efficacia contro le minacce più avanzate e complesse.
Fonte RTX
Foto credit @Bundeswehr-Luftwaffe