fbpx

Ulteriori sistemi di difesa aerea e missilistica Patriot alla Germania

Raytheon, un’azienda di RTX, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 1,2 miliardi di dollari per fornire alla Germania ulteriori sistemi di difesa aerea e missilistica Patriot.

Questi sistemi andranno ad arricchire l’infrastruttura di difesa aerea esistente in Germania con ulteriori sistemi Patriot. Il contratto comprende i più recenti radar Patriot Configuration 3+, i lanciatori, le stazioni di comando e controllo, i relativi ricambi e l’assistenza.

Con ogni sistema Patriot aggiuntivo, la Germania migliora le proprie difese aeree e rafforza la posizione di difesa della NATO ha affermato Tom Laliberty, Presidente dei sistemi di difesa terrestre e aerea di Raytheon.

Il Patriot è l’unico sistema di difesa aerea e missilistica terrestre al mondo, collaudato in combattimento, in grado di sconfiggere missili da crociera avanzati a lungo raggio, missili balistici tattici e l’intero spettro di minacce aeree.

Il Patriot è alla base della difesa aerea di 19 Paesi, tra cui Germania, Stati Uniti e Ucraina, e continua a dimostrare la sua efficacia contro le minacce più avanzate e complesse.

Fonte RTX

Foto credit @Bundeswehr-Luftwaffe

Ultime notizie