fbpx

Un centinaio di M917A3 HDT per l’US Army

Mack Defense ha annunciato che l’US Army ha ordinato 103 autocarri con cassone ribaltabile pesante (HDT) Mack Defense M917A3.

I veicoli aggiuntivi rientrano nel ambito del contratto a prezzo fisso del valore di 296 milioni di dollari con durata di sette anni precedentemente annunciato che l’US Army ha assegnato a Mack Defense nel 2018, che consente la fornitura fino a 683 camion.

Per questo nuovo ordine, 74 HDT saranno acquistati dal bilancio presidenziale e 29 saranno acquistati dalla Guardia nazionale.

Gli HDT sono impiegati nella costruzione e nella manutenzione di risorse infrastrutturali, tra cui aeroporti, carreggiate, piste di atterraggio, strutture di rifornimento e parchi automezzi.

In precedenza, l’US Army aveva ordinato 446 HDT, basati sul modello Mack Granite disponibile in commercio, ma dotati di assali posteriori più resistenti, trazione integrale, altezza di guida delle sospensioni aumentata e altre caratteristiche rinforzate per soddisfare i requisiti esclusivi dell’esercito statunitense.
Il modello Mack Granite HDT è dotato di tecnologia avanzata, tra cui ABS, moderne interfacce di controllo per un funzionamento intuitivo e sistemi di sicurezza attivi.
Rispetto ai vecchi modelli HDT dell’esercito, queste caratteristiche moderne e la sostenibilità migliorata sono stati fattori chiave nell’investimento dell’esercito in questi nuovi HDT.

Sia gli HDT basati su Mack Granite, sia la linea di produzione presso il Mack Experience Center (MEC) di Allentown, in Pennsylvania, sono stati sottoposti a rigorose ispezioni da parte di revisori della qualità governativi per garantire che questi camion critici per la missione superino le aspettative.

La produzione degli HDT presso il MEC è iniziata nel primo trimestre del 2021, a seguito di un investimento di 6,5 milioni di dollari per creare una linea di produzione HDT dedicata presso la struttura. La linea di produzione aiuta a soddisfare il contratto M917A3, consentendo al contempo a Mack Defense di produrre altre varianti di veicoli.

Fonte e foto credit @Mack Defense

Articolo precedente

Scelta tedesca per il programma P-75I indiano

Prossimo articolo

Cambia il nome del settimo sottomarino classe Astute

Articolo precedente

Scelta tedesca per il programma P-75I indiano

Prossimo articolo

Cambia il nome del settimo sottomarino classe Astute

Ultime notizie

Ultime notizie