giovedì, Ottobre 28, 2021

Un nuovo squadrone di F-35I Adir

-

Un nuovo squadrone di F-35I Adir, il 116th ” Lions of the South”, va a raggiungere il 140th “Golden Eagle” nella prima linea dell’aeronautica israeliana.

Al momento sono stati consegnati 20 dei 50 F-35I Adir a suo tempo ordinati; per il 2020 è prevista la consegna di 6 velivoli, tra cui anche quello usato negli USA per testare le modifiche “personalizzate” della IAF.

F-35 Adir del 140 Squadron Israeli Air Force

L’Aeronautica Israeliana ha già impiegato operativamente gli Adir in missioni reali nei cieli mediorientali.

Recentemente, gli Adir hanno operato con gli F-35A dell’Aeronautica Militare Italiana nell’ambito dell’esercitazione internazionale Blue Flag 2019.

Inoltre, sono apparse sui media indiscrezioni relative la volontà di Israele di acquistare un ulteriore lotto (25 aerei) o due lotti (50 velivoli) che aumenterebbe la linea degli Adir del 50% o del 100%.

La quantità aggiuntiva di F-35I andrà, comunque, valutata anche alla luce della necessità israeliana di sostituire i vecchi F-15 Baz, ammodernati allo standard “Baz 2000”.

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Anti-missile capability and advanced air defense for the Italian Armed Forces

In the third decade of September, the programs relating...

Israele pronto a richiedere agli USA la nuova GBU-72 Advanced 5K Penetrator

Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli...