venerdì, Luglio 30, 2021

Un secondo lotto di S-400 russi per la Turchia?

-

I media turchi e russi hanno dato grande rilievo alle parole del Ministro della Difesa turco Hulusi Akar.

Gli Stati Uniti potrebbero acquistare i sistemi russi S-400 venduti ai  turchi

Il titolare del dicastero della Difesa turca, infatti, ha confermato i colloqui in corso tra Ankara e Mosca per un secondo lotto di sistemi S-400.

Come noto, l’acquisto degli S-400 ha causato enormi problemi tra Washington ed Ankara, con embargo posto alla continuazione turca del programma F-35.

Invero, Washington ha bloccato la vendita alla Turchia degli F-35A (bloccando in prospettiva anche il possibile acquisto del F-35B per la LHD Anadolu). I caccia già costruiti sono stati incorporati nelle fila dell’USAF e le altre macchine ordinate da Ankara saranno prese in carico da Washington. Peraltro, l’industria turca continua a partecipare al programma F-35 JFS, fornendo parti.

SavunmaSanayiST.com on Twitter: "F-35 Silah İstasyonları ve Kapasiteleri… "

Nonostante le pressioni statunitensi e della NATO, la Turchia ha proseguito nel dispiegamento dei sistemi russi S-400 https://aresdifesa.it/2020/06/30/gli-stati-uniti-potrebbero-acquistare-i-sistemi-russi-s-400-venduti-ai-turchi/.

Russia e Turchia hanno firmato un accordo sulla consegna di sistemi missilistici antiaerei S-400 ad Ankara nel 2017. La Turchia è stato il primo Stato della NATO ad acquistare tali sistemi dalla Russia. 

I primi sistemi S-400 già consegnati sono ormai prossimi ad essere dichiarati operativi dalle Forze Armate turche.

Ultime notizie

La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...

Da leggere

L’USAF ordina nuovi UAS Puma 3 AE

AeroVironment ha ricevuto due ordini da parte dell'USAF per...