fbpx

Una nuova LPD per l’U.S. Navy

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Huntington-Ingalls Industries – Ingalls Shipbuilding, Pascagoula, Mississippi, un addendum del valore di 240 milioni di dollari al contratto precedentemente assegnato per il materiale a lungo termine con un’opzione per il dettaglio progettazione e costruzione dell’ Unità d’Assalto Anfibio LPD 32.

La LPD 32 sarà la terza unita classe San Antonio Flight II che si distinguono dalla Flight I per adottare il radar di sorveglianza aerea Raytheon AN/SPY-6 Enterprise , un aggiornamento rispetto all’AN/SPS-48 installato sulle LPD 17-29.

Le unità classe San Antonio dislocano oltre 25.000 tonnellate a pieno carico, sono lunghe 208 metri, larghe 32 metri ed hanno un pescaggio a pieno carico di 7 metri.

L’hangar è dimensionato per due MV-22 Osprey o due CH-53K King Stallion; alternativamente possono essere imbarcati fino a quattro AH-1Z Viper o UH-1Y Venom o MH-60.

Le San Antonio trasportano e lanciano dal bacino allagabile due LCAC o una LCU e 14 veicoli d’assalto anfibi. La velocità massima è superiore i 22 nodi

L’armamento è costituito da due impianti Mk 46 30 mm Close in Guns da due lanciamissili Rolling Airframe RIM-116 e da dieci mitragliatrici calibro .50.

L’equipaggio è di circa 380 uomini mentre la capacità di trasporto per le Flight II è limitata a 630 marines.

Foto Huntington-Ingalls Industries/Lance Davies via U.S. Navy

Articolo precedente

Potenziamento ed ampliamento dell’Esercito Polacco

Prossimo articolo

In Cina varata la terza portaerei

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie