mercoledì, Gennaio 26, 2022

L’U.S. Army ordina 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT)

-

Mack Defense ha annunciato che l’U.S. Army ha ordinato 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT) non blindati.

Questo ordine è parte del accordo quadro precedentemente annunciato che potrebbe valere fino a 296,4 milioni di dollari in sette anni siglato con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Basato sul modello civile Mack Granite, uno dei camion professionali più venduti in Nord America, gli HDT saranno consegnati all’U.S. Army ed alla Reserve.

L’M917A3 HDT è dotato di assi posteriori più robusti, trazione integrale, aumento dell’altezza di guida delle sospensioni ed altre caratteristiche per soddisfare le esigenze dell’Army.

L’accordo quadro tra U.S. Army e Mack Defense

L’U.S. Army ha siglato l’accordo quadro il 30 novembre 2020 per l’acquisto dell’HDT a seguito del completamento di due anni di test riusciti da parte dell’Esercito di 12 veicoli M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT) presso l’Aberdeen Proving Grounds ad Aberdeen nel Maryland in conformità con la tempistica del programma contrattuale.

Le prime consegne dei 99 HDT Mack Defense M917A3 inizieranno il prossimo mese di maggio 2021.

I nuovi autocarri pesanti M917A3 HDT aiuteranno ad aumentare l’efficacia operativa e la prontezza dell’U.S. Army, supportando al contempo le operazioni di mobilità, contro mobilità, sopravvivenza e sostegno alla Joint Force.

Fonte e foto Mack Defense

Ultime notizie

I primi contenitori/lanciatori Mk 2 allestiti in Norvegia da Kongsberg per il National Advanced Surface to Air Missile System...
La National Nuclear Security Administration, agenzia federale che cura la sicurezza delle armi nucleari e dei reattori nucleari dell'US...
In conseguenza di alcuni rumors, Leonardo ha voluto precisare che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in...
The Spanish media Revista Ejércitos has echoed the test carried out by ESCRIBANO M&E for the Spanish Army to...

Da leggere

La Bundeswehr ammoderna i mortai da 120 mm ed acquista munizionamento di nuova generazione

La Bundeswehr ha stipulato un contratto con Rheinmetall per...

In arrivo presso il CAE di Pisa equipaggi tedeschi e francesi

L'Armée de l'Air et de l'Espace e la Luftwaffe...