giovedì, Settembre 16, 2021

L’U.S. Army ordina 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT)

-

Mack Defense ha annunciato che l’U.S. Army ha ordinato 99 Mack Defense M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT) non blindati.

Questo ordine è parte del accordo quadro precedentemente annunciato che potrebbe valere fino a 296,4 milioni di dollari in sette anni siglato con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

Basato sul modello civile Mack Granite, uno dei camion professionali più venduti in Nord America, gli HDT saranno consegnati all’U.S. Army ed alla Reserve.

L’M917A3 HDT è dotato di assi posteriori più robusti, trazione integrale, aumento dell’altezza di guida delle sospensioni ed altre caratteristiche per soddisfare le esigenze dell’Army.

L’accordo quadro tra U.S. Army e Mack Defense

L’U.S. Army ha siglato l’accordo quadro il 30 novembre 2020 per l’acquisto dell’HDT a seguito del completamento di due anni di test riusciti da parte dell’Esercito di 12 veicoli M917A3 Heavy Dump Trucks (HDT) presso l’Aberdeen Proving Grounds ad Aberdeen nel Maryland in conformità con la tempistica del programma contrattuale.

Le prime consegne dei 99 HDT Mack Defense M917A3 inizieranno il prossimo mese di maggio 2021.

I nuovi autocarri pesanti M917A3 HDT aiuteranno ad aumentare l’efficacia operativa e la prontezza dell’U.S. Army, supportando al contempo le operazioni di mobilità, contro mobilità, sopravvivenza e sostegno alla Joint Force.

Fonte e foto Mack Defense

Ultime notizie

Il Ministro della Difesa della Repubblica Ceca, Lubomír Metnar, ha annunciato l'approvazione della richiesta per l'acquisto di 52 semoventi...
Il programma Unmanned Carrier Aviation (PMA-268) della Marina ha completato il suo primo rifornimento aereo di un aereo F-35C...
Leonardo e Northrop Grumman annunciano la loro intenzione di perseguire congiuntamente opportunità nel settore dei sistemi aerei senza equipaggio...
A distanza di poche ore la penisola coreana tornata agli onori delle cronache per nuovi lanci da parte di...

Da leggere

Procede lo sviluppo della versione da appoggio/ricognizione ACV-30 8X8 del USMC

BAE Systems Land & Armaments si è aggiudicata un...

L’Ejercito del Aire ammoderna la rete radar di sorveglianza a lungo raggio

Il Ministero della Difesa spagnola ha assegnato ad Indra...