fbpx

L’USAF ordina altri quindici Boeing KC-46

L’USAF ha assegnato mercoledì a Boeing un contratto da 2,1 miliardi di dollari per 15 aviocisterne KC-46A, ampliando la sua flotta di aeromobili che non solo stabilirà lo standard per il rifornimento aereo ma aiuterà anche ad abilitare lo spazio di battaglia digitale integrato. 

Il KC-46 è una aviocisterna multiruolo widebody progettata per il rifornimento aereo, per il trasporto delle merci e il trasporto medico all’avanguardia. Boeing ha ora ordini fermi per costruire 94 aviocisterne KC-46A.

Boeing ha consegnato il primo KC-46A alla US Air Force nel gennaio 2019. Da allora, la compagnia ha consegnato 42 aviocisterne. Il KC-46 di nuova generazione sta portando nuove capacità e flessibilità operativa all’USAF e ai clienti internazionali.

Boeing sta assemblando i velivoli KC-46A nella sua struttura di Everett, Washington, dove continua anche la produzione dei velivoli destinati al Giappone e ad Israele.

Fonte e foto Boeing

Articolo precedente

Dismounted Joint Fires Integrators di Elbit per le Forze Armate Britanniche

Prossimo articolo

I Predator dell’Aeronautica Militare hanno raggiunto le 55.000 ore di volo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie