fbpx

UUV Remus 620 per un cliente in Asia

Huntington Ingalls Industries (HII) ha ricevuto un ordine per un veicolo sottomarino senza equipaggio (UUV) Remus 620 da un cliente internazionale della regione indopacifica.

L’UUV Remus 620, personalizzato e di classe media, sarà costruito e consegnato nel 2024 dalla divisione Mission Technologies di HII e sarà utilizzato per missioni di monitoraggio e raccolta dati.

Presentato nel 2022, il Remus 620 ha un’autonomia fino a 110 ore e un raggio d’azione di 275 miglia nautiche, offrendo capacità di missione ineguagliabili per la contromisura delle mine, i rilievi idrografici, la raccolta di informazioni, la sorveglianza e la guerra elettronica.

Il Remus 620 ha raggiunto due importanti traguardi di sviluppo nel 2023, con il successo di un test in acqua a ottobre e la prima prova in mare a dicembre.

Questo è il secondo ordine del Remus 620. Nell’agosto 2023, la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti ha annunciato l’ordine di due UUV Remus 620 per la mappatura a più alta risoluzione del Golfo del Messico e per lo sforzo della NOAA di ripristinare gli habitat dei fondali marini danneggiati dalla fuoriuscita di petrolio dalla Deepwater Horizon nel 2010. L’agenzia ha già utilizzato altri modelli Remus per la caratterizzazione degli habitat, l’archeologia marina e altre attività di mappatura ed esplorazione degli oceani.

La linea di UUV Remus ha avuto successo in tutto il mondo a sostegno della ricerca scientifica e delle operazioni ed è attualmente in uso in più di 30 Paesi.

Fonte ed immagine @Huntington Ingalls Industries (HII)

Latest from Blog

Ultime notizie